Catania News

Sabato 4 dicembre alle ore 10, nel Palazzo della Cultura, si terrà la presentazione del film “Il pescatore di telline”, scritto da Lilia  Romeo e diretto da Zoom Filmmakers con riprese realizzate interamente a Catania con la collaborazione della Film Commission comunale. L’uscita nelle sale è prevista il 6 dicembre, con proiezione speciale al cinema Lo Po alle 20.30 alla presenza del cast. Il lungometraggio, che segna il ritorno sul grande schermo di Pippo Franco con un ruolo chiave “misterioso”, sarà illustrato nella sala conferenze dell’assessorato alla Cultura dall’autrice e attrice Lilia Romeo, presente anche per conto della produzione “ColataLavica” della quale fanno parte Michele Anello (anche attore, nel film è l’antagonista), e Loredana Amato.
Parteciperanno inoltre all’incontro, moderato dal giornalista Lucio Di Mauro,  il delegato di Zoom Filmmakers per la regia, Turi Gulisano,  il maestro Rosario Bella che ha curato le musiche, il protagonista principale Mimmo Mauri, l’attrice Adelaide Caserta, il preside dell’istituto comprensivo “Italo Calvino” Salvatore Impellizzeri e tutto il cast di giovani interpreti coinvolti. Il lavoro è infatti il risultato di un laboratorio condotto dall’associazione  “ColataLavica” con lo scopo di formare i giovanissimi al linguaggio cinematografico sul set insieme con attori professionisti.
Le riprese rivolgono una particolare attenzione alle risorse del territorio, con location che spaziano dalla Playa agli archi della Marina, dalla Pescheria e  il centro storico  al parco Gioeni, sino al  quartiere di Librino.  E’ Catania  “con la forza del Mare e il calore del Sole” a fare da  cornice ideale al racconto di una storia che mette a confronto due famiglie, esempi estremi di una società moderna, in cui il bene ed il male, la povertà e la ricchezza, si sfidano continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post