calciosport

Un Catania deludente, imballato ed impreciso, anche col suo bomber Moro, è stato sconfitto 1-0 nel pomeriggio al “Domenico Francioni” di Latina dai padroni di casa di Daniele Di Donato che, con una gara accorta, sono riusciti ad aggiudicarsi i tre punti. Per i rossazzurri di Francesco Baldini si tratta del primo stop contro il Latina dovuto ad una prestazione poco convincente. Etnei determinati all’inizio del primo tempo grazie a Russini e soprattutto a Moro che, però, davanti al portiere Cardinali si è fatto rimpallare il tiro. E’ poi uscito fuori il Latina che, alla prima vera occasione, al 28′, ha trovato il vantaggio con la punta Sane che ricevuto il pallone, lo ha controllato ed ha effettuato un preciso tiro che si è infilato alle spalle di Stancampiano. Il Catania ha accusato il colpo ed i padroni di casa con Carletti hanno avuto due occasioni per raddoppiare. Primo tempo chiuso in vantaggio dal Latina che ha pressato e bloccato la manovra degli ospiti.

Anche nella ripresa si è presentato un Catania poco concreto, che non ha costruito quasi nulla in avanti, con poche idee sulle fasce ed a centrocampo. Il Latina con Tersiore ha invece sprecato il raddoppio, mentre mister Baldini ha cambiato la squadra inserendo Piccolo, Pinto e Maldonado al posto di Rosaia, Sipos e Ruopolo. Nonostante gli innesti però si è visto davvero poco in avanti per gli etnei ed il Latina, ben disposto, ha amministrato il vantaggio chiudendo la gara, dopo 4′ di recupero, sull’1-0.

Come detto Catania deludente, apatico e lento nella manovra che ha incassato una nuova sconfitta esterna e che adesso può prepararsi per il derby con il Palermo di domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post