calciosport

Finisce in parità al “Franco Scoglio” il derby siciliano tra ACR Messina e Catania. Alla fine le due squadre si sono divise la posta chiudendo la gara sul 2-2. Primo tempo con un Catania più in palla ma poco lucido nelle conclusioni e Messina in rete che chiudeva in vantaggio i primi 45′. Nella ripresa pareggio degli etnei, nuovo vantaggio dei peloritani e definitivo pari per i rossazzurri per il risultato finale di 2-2. Da annotare nella gara i numerosi errori di portieri e difensori delle due squadre in una gara equilibrata ma dai ritmi tutt’altro che elevati.

Nel primo tempo Catania che ha sfiorato il vantaggio al 16’ sugli sviluppi di un corner dove Claiton di testa ha impegnato Lewandowski. Etnei però lenti nel manovrare e poco lucidi nelle conclusioni. Catania colpito a freddo al 19′ da Rondinella che ha sfruttato il clamoroso doppio errore del portiere Stancampiano che per due volte non è riuscito a trattenere il pallone. Dopo il vantaggio i padroni di casa sono stati protagonisti di veloci scambi, anche in contropiede, fallendo anche il raddoppio con Balde. Nel Catania occasioni per Moro che però non ha trovato la giusta concentrazione nel colpire il pallone. Primo tempo chiuso col vantaggio per 1-0 dal Messina.

Nella ripresa il tecnico del Catania Baldini ha inserito Sipos e Russotto per Piccolo e Biondi, quest’ultimo ammonito e che mercoledì salterà la sfida interna col Monopoli. Messina  pericoloso con Adorante che ha fallito al 48’ una buona occasione. Al 53’ ancora una occasione per Moro ribattuta. Nei primi 20′ Catania molto offensivo ed al 74′ è arrivato il pareggio con Albertini che ha ribadito in rete una palla che ha scavalcato il portiere peloritano e si è stampata sulla traversa. Il Messina però si è subito riportato in vantaggio al 78′ con Marginean lasciato solo in area dai difensori etnei. All’80‘ però è arrivato il pari definitivo del Catania con Sipos che ha anticipato il portiere Lewandowski in uscita. La gara dopo 5′ di recupero si è chiusa sul 2-2. Un punto prezioso per il fanalino di coda Messina e leggera flessione invece per gli etnei attesi adesso mercoledì con la gara al “Massimino” con il Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post