Serie C Silver, l’Alfa Catania supera l’Acireale 86-60 nel derby dell’Etna

Alfa Catania Basket Under 19 (Ph. Fabio Patanè)

L’Alfa Basket Catania consolida il primato in classifica. Il quintetto rossazzurro vince il derby contro il Basket Acireale e vola nel girone del campionato di Serie C Silver. Al Leonardo Da Vinci, davanti ad una nutrita e calorosa cornice di pubblico, gli alfisti giocano una gara intensa e molto determinata.

ll coach alfista Davide Di Masi (Ph. Fabio Patanè)

Punteggio finale di 86-60 per i catanesi, che riscattano così la sconfitta subita nell’incontro d’andata, unica amarezza di un percorso fin qui fatto soltanto di vittorie. L’Alfa Basket Catania fa subito la voce grossa. I ragazzi di coach Davide Di Masi spingono il piede sull’acceleratore fin dall’avvio e chiudono il primo parziale avanti per 27-10.

L’Acireale, guidato dal tecnico Gigi Angirello, non riesce a ripetere l’ottima prestazione della partita d’andata ed è costretto sempre a rincorrere i rossazzurri. All’intervallo lungo l’Alfa conduce per 50-23 (parziale di 23-13). Un ottimo Marco Consoli difende alla grande limitando, nelle conclusioni a canestro, il sempre pericoloso Berzins.

Tutta la squadra gira bene sul campo e alla fine del terzo quarto di gioco gli alfisti sono avanti per 68-44 (18-21 il parziale). Coach Di Masi ruota tutti gli elementi a sua disposizione ricevendo risposte sempre positive dai giovani “scuola” Alfa e dai giocatori più esperti. I catanesi controllano la partita nel finale senza problemi (18-16 il quarto periodo di gioco) e portano a casa la nona vittoria di questa stagione. Applausi a fine incontro per entrambe le squadre, che hanno regalato un bel pomeriggio di basket.

L’Alfa continua a correre in testa alla classifica; l’Acireale, società amica, saprà sicuramente riscattarsi e riprendere il suo cammino nei quartieri alti della graduatoria. 

ALFA BASKET CATANIA          86

BASKET ACIREALE                  60

Alfa Basket Catania: Sortino 2, Arena 7, Corselli 12, Consoli 4, Whatley 12, Catania 4, Esposito, Pennisi 2, Pappalardo 12, Cuius 11, Barletta 2, Abramo 18. Allenatore: Di Masi.

Basket Acireale: Cerame 2, G. Gulisano 5, Laudicina, Panebianco 6, Jankunas 6, Bonomo 2, L. Venticinque, R. Gulisano, Berzins 26, A. Venticinque 13, Visalli. Allenatore: Angirello.

Arbitri: Barone di Palermo e Scuderi di Capaci.

Parziali: 27-10, 50-23, 68-44.  

   

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*