Catania News

Nel pomeriggio del 31 dicembre 2021,   la Polizia di Stato ha arrestato due individui C.S., classe 67’, e T.F., classe 80’, entrambi pregiudicati, per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Intorno alle ore 16:40, personale dipendente della sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, veniva inviato presso il centro sportivo comunale delle piscine di Nesima a seguito di segnalazione di allarme per furto giunta presso la Sala Operativa dell’Istituto di Vigilanza.

Tempestivamente giunti sul posto, gli agenti delle Volanti intercettavano i due individui, viaggianti a bordo di un motociclo, mentre uscivano dall’unico accesso dell’impianto. Ne scaturiva pertanto un breve inseguimento che si concludeva nei pressi della struttura dove i due individui venivano raggiunti e bloccati.

Gli stessi dopo essersi introdotti all’interno del predetto impianto sportivo ed aver danneggiato i sensori a batteria installati nel cunicolo che collega la cabina elettrica con l’impianto della piscina, tranciavano dei cavi di rame senza riuscire però ad asportarli grazie al tempestivo arrivo del personale delle Volanti. Entrambi i malfattori venivano arrestati e posti a disposizione del P.M. di turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post