CulturaLibri

Giovedì 13 gennaio, alle ore 16,30, al Palazzo Arcivescovile di Monreale il presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino, con il vice presidente, Salvo Sardisco e gli Amici dell’associazione presenteranno a Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, il libro: “Vescovo, sei forte!”

Come si legge nel sottotitolo il volume raccoglie lettere, messaggi e dialoghi tra i giovani e Mons. Pennisi, Guida Spirituale del Parlamento della Legalità.

Interverranno all’incontro l’editore “Ex libris”, Carlo Guidotti e il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, don Francesco Di Maggio.

E’ un appuntamento culturale ricco di spunti per cooperare insieme a favore di una cultura della vita alla luce del Kerigma della speranza partendo sempre da una testimonianza di servizio verso gli ultimi, sulla scia del carisma del Pastore della Chiesa di Monreale e delegato della CESI per l’Educazione. 

Le testimonianze dei giovani documentano la profonda stima alla luce dell’impegno che li ha resi protagonisti di una cultura di Amore ai veri valori del Viver, che spesso vengono accantonati da una sub /cultura di indifferenza, e che li ha educati a saper dire di “No” a ogni forma d violenza in tutte le sue sfaccettature: mafia, droga, prepotenza, arrivismo.

I giovani del Parlamento della Legalità Internazionale, con le molteplici “Ambasciate”, si preparano a ricordare quest’anno il trentennale della strage di Capaci con il raduno nazionale degli studenti il 20 e 21 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post