Cronaca

Finanziamento per milioni di euro erogati al Comune di Tremestieri Etneo. Ammonta infatti a 4.700.000 euro il totale delle somme che il Conune etneo è riuscito a farsi finanziare nel quadro del Pnnr.

Un grosso successo, considerato che la cifra massima finanziabile era di 5.000.000 di euro. La somma sarà così ripartita:

Euro 1.950.000 saranno destinati all’ampliamento e ammodernamento del campo sportivo comunale Giulio Nicosia.

Euro 899.689.000 serviranno a riqualificare l’immobile sequestrato alla mafia sito in via Trigona, ove verrà realizzato un moderno Parco Educativo Stradale dal nome “La strada è vita”.

Con 1.350.000 euro sarà adeguata e riqualificata la scuola elementare di via Sciare a  Piano, mediante adeguamento sia strutturale che sismico.

Infine, con i restanti 500.000 euro, sarà realizzato un impianto sportivo polivalente in tensostruttura in via degli Ulivi.

Soddisfatto il Sindaco Santi Rando che afferma: «Questo importante finanziamento plurimilionario porterà un netto miglioramento al paese e alla qualità della vita dei suoi abitanti».

Aggiunge il primo cittadino: «Abbiamo lavorato strenuamente per essere ammessi a tutti i finanziamenti e ci siamo riusciti. Ringrazio gli uffici della V Direzione nella persona del Dirigente Arch. Angelo Plastini che hanno lavorato ai progetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Sebastiano Caruso che ha seguito in prima persona tutte le procedure». Chiosa il sindaco Rando: «A breve Tremestieri avrà un volto nuovo e sempre più vivibile per tutti i suoi cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post