CinemaSpettacolo

L’associazione “Antimafia e Legalità” organizza un evento pubblico per sabato 29 gennaio 2022 al cinema Lo Po di Catania. Perché questa iniziativa? “Vogliamo vivere – spiegano i promotori dell’iniziativa –in una società senza il racket delle estorsioni, senza l’usura, senza le mafie e la corruzione. Vogliamo vivere in una società nella quale la legalità è la trasparenza siano al centro di ogni azione pubblica e privata, e ogni cittadino possa costruire con dignità e serenità il proprio futuro. L’ associazione “Antimafia e Legalità” è impegnata in tale direzione, e intende ancora di più farlo nel prossimo futuro. L’incontro sarà anche occasione per presentare una serie di iniziative che si spera di condurre assieme a quanti lo vorranno”.

La locandina

Il programma: ore 10 proiezione del mediometraggio della durata di 45 minuti dal titolo “Io ho denunciato“. È la storia vera di un testimone di giustizia; ore 11 confronto sui temi del film, in particolare sul fenomeno della mafia, dell’usura e dell’estorsione. Gli interventi introduttivi saranno svolti da Salvatore Fiore, imprenditore, Antonio Chiaramonte, produttore del film, Marisa Acagnino, magistrato, Laura Distefano, giornalista, Enzo Guarnera, avvocato.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Lucio Di Mauro. L’ingresso è libero, nei limiti della capienza di posti, purché dotati di Super Green Pass e mascherina FFP2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post