Da domani a venerdì “Tutti donatori tutti”, raccolta straordinaria di sangue Fratres CEM in collaborazione con il Comune

“Tutti donatori tutti”. È questo lo slogan scelto dalla Fratres Territoriale Catania Enna Messina per la raccolta di sangue straordinaria su autoemoteca che si terrà da mercoledì 2 a venerdì 4 febbraio 2022 a Catania in piazza Università, dalle 8 alle 12:30. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Catania assessorato alla Sanità e con la quarta commissione consiliare “Igiene e sanità” di Palazzo degli Elefanti. Una raccolta che precede la giornata più sentita per i catanesi: il 5 febbraio festa di Sant’Agata. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere, nel nome della patrona, i devoti e tutti i cittadini in uno dei gesti più alti di solidarietà, la donazione del sangue, nel tentativo di rimpinguare le scorte di sangue dei centri trasfusionali, fortemente in sofferenza a causa della pandemia di Covid-19.

A tutela dei donatori, degli operatori e dei volontari, verranno rispettate scrupolosamente le norme anticontagio e verrà evitata ogni forma di assembramento. All’apertura della donazione, prevista per domani mattina, interverranno l’assessore  alla Sanità del Comune di Catania, Giuseppe Arcidiacono, la presidente  della quarta commissione consiliare “Igiene e sanità”, Sara Pettinato, il presidente della Fratres Cem, Angelo Salice. L’associazione “Ristoworld Italy”, attiva nella valorizzare della cultura enogastronomica e del “made in Italy”, offrirà la colazione ed il ristoro ai donatori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*