Basketsport

Vittoria al PalaJungo e primato in cassaforte. L’Alfa Basket Catania di coach Davide Di Masi supera il Basket Giarre anche nella partita di ritorno e si assicura la prima posizione nella classifica del girone Azzurro di Serie C Silver.

Gialloblu e rossazzurri danno vita ad una gara intensa e combattuta. Gli alfisti, in campo con il neo arrivato Nicolò Mazzoleni, espugnano l’impianto giarrese con il risultato di 71-68. Il primo parziale si chiude sul 19-19.

All’intervallo lungo, l’Alfa è avanti per 38-32. Stessa musica nel terzo quarto di gioco, con gli ospiti in vantaggio per 53-46. Nell’ultimo parziale, la squadra catanese respinge il tentativo di rimonta degli avversari e porta a casa l’importante successo.

Una vittoria fortemente voluta, costruita con una grande difesa e con l’esperienza di capitan Marco Consoli. Il numero 8 alfista sfodera un’ottima prestazione (sia in difesa che in attacco) così come Luciano Abramo ed Ennis Whatley.

Siamo felici per il successo – afferma il Direttore generale dell’Alfa Basket Catania, Carmelo Carbone -. Complimenti al Giarre, ben messo in campo dal tecnico D’Urso, nonostante le assenze di Casiraghi e Vitale. E’ stata una bella partita dal punto di vista agonistico con il nostro ex giocatore, Alberto Marzo, che ha fatto molto bene. Giarre è un’ottima squadra. In bocca al lupo ad i nostri avversari per il prosieguo della stagione”.

Tabellino

BASKET GIARRE                       68

ALFA BASKET CATANIA          71

Giarre: Costanzo ne, Kante 4, Russo ne, A. Leonardi 2, Aiello ne, Diop Cantone 17, N. Leonardi 3, Ciaurella 4, Marzo 27, Saccone 7, Signorelli 4. Allenatore: D’Urso.  

Alfa Catania: Sortino ne, Arena 9, Corselli 3, Consoli 13, Whatley 15, Galasso, Pennisi 6, Pappalardo 7, Mazzoleni 3, Cantarella ne, Abramo 15, Barletta ne. Allenatore: Di Masi.

Arbitri: Barbagallo e Foti di Acireale.

Parziali: 19-19, 32-38, 46-53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post