Cronaca

A distanza di una sola settimana dall’ultima apertura nell’Isola, Lidl Italia ha inaugurato oggi un nuovo punto vendita in Sicilia. La Catena di supermercati, che conta attualmente 700 store nel Paese, ha tagliato nuovamente il nastro a Misterbianco, aprendo al pubblico il secondo store in Città. Sito in Corso Aldo Moro 38, nella zona industriale del Comune, il nuovo punto vendita rappresenta il 15° dell’Insegna della GDO nel Catanese. Degno di nota il risvolto occupazionale di questa operazione, che ha portato all’assunzione di 16 nuovi collaboratori i quali si aggiungono alla grande squadra di Lidl Italia di cui fanno parte 20.000 persone.  

Taglio del nastro

Un supermercato sostenibile 

La struttura, dotata di un’area vendita di circa 1100 m², è il risultato di un progetto di demolizione e bonifica di un fabbricato commerciale da tempo abbandonato. Questa operazione ha permesso all’Insegna di progettare un nuovo edificio attuando i più recenti standard in ambito di sostenibilità ed efficienza energetica. Lo stabile, infatti, rientra in classe energetica A4 ed è provvisto di ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione degli ambienti sfruttando al massimo la luce naturale. Questo punto vendita oltre a vantare un impianto fotovoltaico da 170 kW, è dotato di un sistema di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali. Inoltre, il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili e il parcheggio dello store, composto da oltre 220 posti auto, è fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche. 

Infine, l’Azienda, da sempre attenta al contesto in cui opera, si è presa carico del rifacimento dell’asfalto di Corso Aldo Moro e della potatura dell’area verde nelle immediate vicinanze.

Una spesa completa e funzionale  

I clienti del supermercato di Misterbianco sono accolti da ampie corsie e dal più recente layout espositivo dell’Azienda. Con questo secondo punto vendita, infatti, Lidl intende offrire alla Città uno store dal look contemporaneo e dal format moderno, per garantire un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale. Il reparto frutta e verdura, posizionato proprio all’ingresso, si presenta con una vasta scelta di prodotti freschi e salutari, a cui si aggiungono le referenze biologiche e quelle freefrom, senza glutine o senza lattosio. Proseguendo all’interno dello store, si trovano l’invitante panetteria, con un ricco assortimento dolce e salato, l’isola dedicata al pesce, il reparto con le specialità gastronomiche pronte al consumo e tante altre offerte food e non food che si rinnovano ogni settimana. Un’ampia selezione di categorie merceologiche, che includono anche la cura della persona, della casa e il petfood e che permettono quindi alla clientela di poter fare tutti gli acquisti necessari in un unico punto vendita, dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post