rugbysport

Non basta al “Paolone” l’orgoglio dell’Amatori Catania per avere la meglio su un collaudato Noceto. I biancorossi sono stato sconfitti dal Noceto per 22-47. Defezioni, sfortuna e un momento non facile per il rugby biancorosso post pandemia. Fatica generale, amplificata dalla mancanza di costanza in sede d’allenamento. Nei primi 10′ del primo tempo sfortuna per l’Amatori che perdeva due giocatori come Cosentino e Ardito. Subito cambi, rivoluzione e panchina corta che andava in debito d’ossigeno. I biancorossi però lottavano e conquistavano la prima meta del pomeriggio con Borina, meta non trasformata e reazione veemente di Noceto che sfruttava, in pochi minuti, tre falle difensive degli etnei per conquistare altrettante mete con il tris nella trasformazione da parte del numero nove Albertengo. Nel finale del primo tempo spinta determinante con Bognanni abile a schiacciare l’ovale oltre la linea e Madero stavolta centrava i pali per il 12-21 che chiudeva la prima frazione.

Coach Garozzo e Max Vinti

Nella ripresa Noceto non lasciava spazio ad errori, mettendo subito l’Amatori in netta difficoltà. Non usciva dai propri 22 metri il quindici biancorosso e subiva altre due mete, uno non trasformata, che aprivano il solco decisivo alla gara con i ragazzi di Garozzo che apparivano ormai stanchi al minuto 22. Noceto che siglava l’ennesima meta e punteggio a dieci dalla fine sul 12-40. Ancora una meta, l’ultima trasformata da Noceto ed ecco poi la reazione d’orgoglio dei catanesi con la meta prima di Di Sano con azione corale sfruttando ancora la touch perfetta e poi la galoppata di Calamaro che offriva l’ovale perfetto al diciassettenne appena entrato Scarpaci che realizzava la quarta meta e il punto in classifica alla formazione di Garozzo. La partita si chiudeva con il punteggio di 22-47.

Il tabellino della gara:

Stadio Benito Paolone di Catania

Domenica 20 febbraio 2022

AMATORI CATANIA RUGBY-RUGBY NOCETO 22-47 (12-21)

AMATORI CATANIA – Beltramino, Borina(al 22’st Smiroldo), Matias(al 30’st Scarpaci), Camino, Bognanni, Madero, Giammario, Di Sano, Sapuppo G.(al 38’st Minni’), Cosentino(al 6’pt Calamaro), Palmieri(al 30’st Latino), Giustolisi, D’Aleo, Lipera, Ardito(al 12’pt Russo). A disposizione Mistretta. All. Garozzo

RUGBY NOCETO – Pagliarini, Passera, Terzi, Carritiello(dal 30’pt Ceresini), Greco, Dogliani, Albertengo, Pop(dal 20’st Ferrarini), Chiesa, Benchea, Boccalini(al 20’st Chalonec), Devodier, Pitinari(al 32’st Alagna), Ferro(al 20’st Pasqual), Quiroga(al 20’st Boscain). A disposizione Albertini, Berghenti. All. Varriale

Marcatori: P.t. 6’ m Borina n. tr Madero, al 10’ m  Passera tr Albertengo, al 15’ m Carritiello tr Albertengo, al 26 m Pagliarini tr Albertengo, al 40’ m Bognanni tr Madero, S.t. 5’ Benchea n. tr Albertengo, al 14’ m Quiroga tr Albertengo, 25’ m Ceresini tr Albertengo, 29’ m Di Sano n. tr Madero, 35’ m Dogliani tr Albertengo, 38’ m Scarpaci n. tr Madero.

Ammoniti: Benchea al 30’st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post