MusicaSpettacolo

Benchè giovanissima, Eva Fernandez ha già all’attivo 3 album ed è balzata alla notorietà, non solo per essere anche lei una creatura della fucina di talenti della Sant’Andreu di Barcellona, la prestigiosa scuola di Joan Chamorro, ma per il successo di ” Yo Pregunto”, il suo primo album pubblicato nel 2018. Ora la sassofonista, cantante e compositrice giunge in Italia e sceglie la Sicilia per un viaggio sonoro in tre date nell’ambito del Circuito Jazzistico Siciliano organizzato dall’Associazione Catania Jazz, con la direzione artistica di Pompeo Benincasa: accompagnata da Dario Miranda alla chitarra e Juan Pastor al contrabbasso, Eva, alla voce e al sax, si esibirà il 24 febbraio al Teatro ABC di Catania, il 25 al Teatro Golden di Palermo e il 26 al Regina Margherita di Caltanissetta. Si tratta di un concerto attraverso alcuni dei brani che l’hanno accompagnata negli ultimi anni, tra i quali troviamo brani tratti dal suo ultimo album “I ask”, dove la barcellonese mette musica alla poesia di autori come Alfonsina Storni o Alejandra Pizárnik, con cui ha effettuato tournée a livello nazionale e internazionale con presentazioni a Barcellona, Madrid, Germania, Regno Unito, Francia, Corea e Argentina. Durante la performance, l’artista offrirà al pubblico anche una piccola anteprima delle sue ultime composizioni e di altri brani che, sebbene non suoi, Eva apprezza e ritiene che l’abbiano influenzata notevolmente come compositrice.

A partire dal 24 febbraio, inoltre, riparte la campagna “Abbonamento al Buio” in tutte e tre le città del circuito: “Non abbiate paura del buio – dichiara Benincasaperché non c’è nulla da temere, siete in un posto sicuro. Così, riattivando l’abbonamento abbiamo deciso di riannodare i fili e ripartire con una delle cose che ci ha reso famosi nel mondo. Già, perchè c’è solo un posto al mondo dove le persone si abbonano con quasi un anno di anticipo ad una stagione di jazz ed è qui, in Sicilia, a Catania e Palermo e da quest’anno anche a Caltanissetta”.

La proposta di abbonamento non prevede aumenti rispetto all’anno scorso: con € 120, prevendita inclusa, si potrà assistere a 12 concerti (per Caltanissetta l’abbonamento è di € 80). La prelazione posti per i vecchi abbonati è valida fino al 24 marzo 2022 mentre per i nuovi il termine della campagna è il 13 aprile 2022. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento “al buio” presso il Box Office di Catania (via Giacomo Leopardi 95 – tel. 095.7225340); ai concerti di Catania Jazz, Nomos Jazz e Nissa Jazz a partire dal 24 febbraio o con bonifico sul conto intestato a : Associazione Catania Jazz indicando fila e posto occupato nella stagione 2021-2022 (IBAN : IT51G0200816934000300250879). Tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento entro il 13 aprile avranno la possibilità di avere biglietti ridotti per tutti i concerti extra stagione ed estivi sino al 30 aprile 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post