AppuntamentiCronaca

La presenza delle donne in azienda, in posizioni sempre meno subordinate, l’accesso alla carriera e la conquista di posizioni di potere sono fenomeni ancora recenti. Donne in politica, imprenditrici e donne in carriera sono, comunque, un dato di fatto, che porta con sé alcuni interrogativi riguardanti anche gli uomini.

Il tema della conciliazione tra lavoro e famiglia sarà al centro della conferenza dal titolo “Donne e leadership: una sfida ancora aperta” in programma a Catania, martedì 8 marzo, alle 9,30, nell’aula 1 di Palazzo Ingrassia (via Biblioteca 4) e online su MS Teams.

Ad organizzare l’evento il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.
Apriranno i lavori la prorettrice Francesca Longo e la delegata alle Pari opportunità Adriana Di Stefano dell’ateneo catanese, l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Catania Barbara Mirabella e la direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione Loredana Cardullo.

L’incontro – coordinato dalla docente Cinzia Recca, delegata alle Pari opportunità per il Disfor – prevede gli interventi di Zina Bianca (componente della Commissione etica dell’Università di Catania), dell’imprenditrice e parlamentare Maria Laura Paxia, della docente Ida Nicotra del Dipartimento di Giurisprudenza dell’ateneo catanese, della scrittrice Marinella Fiume e della presidentessa dell’Aidda – delegazione Sicilia Ornella Laneri.

A seguire le docenti Liana DaherRosalba PanviniRoberta PiazzaMarina Quattropani e Marinella Tomarchio del Dipartimento di Scienze della formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post