“Cyberbullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo” di Luca Pagliari

Cuoriconnessi

Unieuro e Polizia di Stato, in occasione del Safer Internet Day hanno presentato il nuovo libro “#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo”, scritto da Luca Pagliari. Il libro nasce dall’esperienza di #cuoriconnessi, il progetto di sensibilizzazione ed informazione sui temi del cyberbullismo e delle forme di prevaricazione online, realizzato da Unieuro e Polizia di Stato che, in maniera pragmatica, racconta storie ed esperienze di vite online, puntando al dialogo con adolescenti, genitori e insegnanti.
Dopo l’ottimo riscontro delle prime due pubblicazioni arriva il terzo volume, che racconta storie vere – intense e figlie dei nostri tempi – che seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto dei giovani con la tecnologia e la rete.
Negli ultimi due anni, moltissime scuole hanno deciso di adottare #cuoriconnessi come libro di lettura, dal quale trarre occasioni di confronto e di riflessione. Il nuovo volume vuole rappresentare un ulteriore strumento capace di far vivere ai ragazzi il lato positivo dell’universo tecnologico e delle nuove forme di comunicazione.
“#cuoriconnessi. Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online. Il coraggio di alzare lo sguardo” è disponibile gratuitamente, in 250.000 copie cartacee in tutti i punti vendita Unieuro e presso i compartimenti regionali di Polizia Postale e delle Comunicazioni di tutta Italia. La versione digitale del libro, sempre gratuita, è scaricabile dal sito www.cuoriconnessi.it
A supporto del progetto, da sabato 5 febbraio, Unieuro ha pianificato una importante campagna omnichannel a copertura di tutti i più importanti mezzi nazionali: tv, stampa e digital.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*