“La foto del turista” di Giovanna Criscuolo il 12 e 13 marzo al Nuovo Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva

“La foto del turista” è un atto unico, scritto da Giovanna Criscuolo, per due attori, la stessa autrice e Vincenzo Volo, che coniuga felicemente il disegno comico con un’atmosfera intensa. Lo spettacolo con la regia di Federico Magnano di San Lio è in cartellone sabato 12, ore 20,30, e domenica 13 marzo, ore 18,30, sul palcoscenico del Nuovo Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva.

La situazione viene generata da un “incidente” di percorso e racconta la storia di due personaggi, un uomo ed una donna, che parlano ma non si comprendono: una sintesi tra una delle caratteristiche del genere della commedia e una proprietà del teatro moderno e contemporaneo vicino ai temi dell’incomunicabilità e della solitudine.

Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo, due volti noti della comicità siciliana, si cimentano in una nuova prova che, partendo dalla loro già consolidata esperienza comica, li vede spingersi verso temi e atmosfere profonde ed attuali.

Alla realizzazione di questo quadro composito concorrono i costumi di Dora Argento, artista di riconosciuto talento ed esperienza, che coniuga abilmente le esigenze espressive con le forme e gli oggetti, le musiche di Flavio Cangialosi che indaga i canoni moderni partendo dalle sonorità classiche, la regia di Federico Magnano San Lio che presta attenzione alla sintesi tra tradizione e novità.

Un progetto di teatro che vuole andare verso la drammaturgia moderna senza rinnegare il prezioso bagaglio dell’esperienza.

La foto del turista

di GIOVANNA CRISCUOLO

con VINCENZO VOLO e GIOVANNA CRISCUOLO

regia FEDERICO MAGNANO DI SAN LIO

costumi DORA ARGENTO musiche FLAVIO CANGIALOSI scene MARTINA CIRESI e STEFANO PRIVITERA

Produzione IN ARTE con il sostegno di Regione Siciliana Ass.to del Turismo, Sport e Spettacolo

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*