Arrestato dagli agenti di una Volante in via Fossa della Creta uno spacciatore per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La droga sequestrata

Nel pomeriggio di ieri, personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intorno alle ore 16:30 un equipaggio di volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio in zona via Fossa della Creta, notava un uomo uscire da un garage condominiale il quale, alla vista dei poliziotti, palesava un evidente stato di nervosismo, tentando immediatamente di rientrare all’interno del portone, probabilmente al fine di evitare un eventuale controllo di polizia.

Insospettiti da tale atteggiamento, pertanto, gli operatori procedevano a fermare e controllare il soggetto, identificato per un catanese di 46 anni, con precedenti per reati in materia di stupefacenti. La successiva perquisizione effettuata nell’appartamento del fermato dava esito negativo, mentre il controllo del garage di pertinenza dell’immobile – effettuato con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, il cui intervento veniva richiesto per controllare un ambiente buio e di grandi dimensioni, dove risulta facilmente occultabile della sostanza stupefacente – permetteva di rinvenire all’interno dell’abitacolo di un’autovettura in uso all’arrestato, una ingente quantità di droga, prontamente sequestrata.

Nello specifico, venivano rinvenute circa 500 pasticche di ecstasy, con inciso un logo a forma di teschio, suddivise in buste da 50 pezzi, già pronte per essere smerciate; circa 20 grammi di cocaina, già suddivisa in involucri di vario peso e circa 30 grammi di mariujana. Venivano rinvenuti, inoltre, due bilancini di precisione per la pesatura della sostanza e oggetti idonei al confezionamento. Pertanto, l’uomo veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*