Catania News

Nella notte tra sabato e domenica personale dell’U.P.G.S.P ha arrestato un uomo, responsabile dei reati di stalking e lesioni personali nei confronti dell’ex coniuge. L’arrestato, nonostante fosse già destinatario di un provvedimento di ammonimento del Questore, intorno a mezzanotte, si era portato davanti l’appartamento dell’ex moglie e, dopo aver danneggiato la serratura, era riuscito a raggiungere la donna, afferrandola più volte per i capelli e facendole sbattere la testa contro la porta in ferro. Solo dopo l’intervento di alcuni vicini che, sentite le urla della donna avevano allertato le forze dell’ordine, l’uomo si era allontanato venendo, tuttavia, fermato poco dopo dalle Volanti prontamente intervenute. L’uomo veniva condotto in Questura in stato di arresto e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nella giornata di sabato personale delle Volanti è intervenuto in un quartiere periferico della città dove un minore aveva segnalato su linea 112 un’aggressione alla madre da parte del fratello. Giunti sul posto, gli operatori prendevano contatti con la vittima, una donna di circa 50 anni, la quale riferiva che il figlio, consumatore abituale di sostanze stupefacenti, per futili motivi era andato in escandescenza, aggredendola e mandando in frantumi i vetri di una porta. Riferiva, inoltre, che negli ultimi giorni aveva già provveduto a denunciare il figlio.

Alla luce dei fatti il personale procedeva, previa autorizzazione del P.M. di turno, ad adottare la misura precautelare dell’allontanamento d’urgenza del figlio dalla casa familiare, denunciandolo in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Nel pomeriggio di domenica personale dell’U.P.G.S.P. ha arrestato un uomo e una donna, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. Intorno alle ore 17, alcune Volanti sono intervenute in via Etnea, presso un noto negozio di pelletteria, dove un uomo e una donna, avevano sottratto quattro borse riposte sopra gli espositori e si erano dati alla fuga. Immediatamente inseguiti, sono stati poi raggiunti e bloccati da alcuni dipendenti. I poliziotti sono giunti in pochi istanti e hanno preso in consegna i due che sono stati condotti in Questura in stato di arresto. Dopo la formalizzazione della denuncia da parte del titolare del negozio e gli adempimenti di rito, i due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post