SpettacoloTeatro

Oltre cento candidature sono arrivate in pochi giorni, dopo l’annuncio da parte del Teatro Stabile di Catania dei provini aperti dedicati a tutti gli attori del territorio, che il nuovo direttore Luca De Fusco terrà dal 22 al 26 marzo 2022. 

Luca De Fusco

“Un numero esorbitante di curricula è arrivato ai nostri uffici, segno evidente della vitalità artistica di Catania”, conferma De Fusco, che precisa: “Per il momento siamo costretti a prolungare gli appuntamenti, abbiamo già raggiunto il numero massimo di provini che possiamo svolgere nei giorni previsti: ne faremo esattamente cento, in cinque giorni. Ma questa grande risposta da parte degli attori merita da parte mia la massima attenzione, per questo sto già programmando una nuova sessione di provini dal 3 al 7 maggio: garantisco a tutti coloro che si sono candidati e vorranno ancora farlo entro il termine previsto che nessuna richiesta sarà trascurata e nessuno resterà escluso. Come ho già detto voglio avere chiaro il profilo delle risorse artistiche presenti e impegnate sul territorio, creando un vero e proprio archivio degli attori da valorizzare nel percorso futuro”. 

L’acquisizione delle candidature si chiuderà il 16 marzo, chi vuole ancora partecipare ai provini dovrà mandare un’e-mail all’indirizzo ketti.acquaviva@teatrostabilecatania.it con il proprio curriculum e due foto in formato pdf.

Il prossimo 26 marzo alle 11.30, intanto, resta confermato incontro aperto con gli spettatori presenti e passati in Sala Verga, per un confronto ampio e libero sulle aspettative del pubblico rispetto alla programmazione artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post