calcioCatania Newssport

Il Tribunale di Catania, dopo le dovute valutazioni, è arrivato ad una decisione. Il Football Club Catania 1946, unica società a rispondere all’invito del Tribunale a presentare offerte per l’acquisto del ramo di azienda sportivo della fallita Calcio Catania Spa, si è aggiudicata il bando ed è stata quindi inviata PEC di risposta positiva alla società di Benedetto Mancini che ha rispettato i requisiti richiesti dal bando e adesso con il rogito potrà mettere nero su bianco con l’acquisto del Catania per la somma di 500 mila euro. Adesso si dovrà condurre il Catania nel finale di campionato e poi chiedere il trasferimento del titolo sportivo con il pagamento dei debiti sportivi. 

Il logo del F.C Catania 1946

Stamattina intanto, prima dell’ufficialità del Tribunale, l’imprenditore laziale Benedetto Mancini si è presentato alla città nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Nettuno, a Catania, per illustrare il progetto che ha in mente di realizzare, con l’aiuto di tutti, per la città.

“Credo in questo grande progetto – ha detto Mancini ai giornalisti – perché la città lo merita, un progetto non solo sportivo, ma che prevede anche una base forte sulla città, sul sociale, le scuole, la prevenzione medico-sanitaria, creando qualcosa che rimanga nel tempo e non sarà un progetto mordi e fuggi. Stasera il Catania gioca grazie a me, sarò allo stadio, ma ho già seguito quasi tutte le partite. Ho dimostrato amore per questo progetto in cui tutti, anche giornalisti, istituzioni, Forze dell’Ordine, Tribunale in questo caso e tifosi dobbiamo essere attori. Soprattutto i tifosi, perchè una società di calcio vive dei tifosi. A giugno avremo le liberatorie per i debiti sportivi traslando il titolo alla nuova matricola della FC Catania 1946. A quel punto, primo percorso completato. Acquisizione, fine campionato, recupero del diritto sportivo, successivamente iscrizione e fideiussione. Percorso a tappe, c’è un timing ben preciso che già sappiamo. Qui voglio mettere radici serie e portare insieme ai tifosi dei risultati veri per un progetto duraturo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post