Da Leopoli a Catania, un viaggio in pullman per aiutare i profughi ucraini in fuga dalla guerra

Si chiama “Un pullman per i profughi: da Leopoli alla Sicilia” l’iniziativa solidale partita da Valeria e Carlotta, zia e nipote che hanno deciso di non restare a guardare e di compiere un gesto concreto per aiutare i profughi ucraini in difficoltà.

Per questo hanno deciso di lanciare una campagna su GoFundMe “Mosse da un forte desiderio di azione, per non restare a guardare, con la nostra Associazione Sicula Butoh abbiamo attivato alcuni importanti canali di contatto e collaborazioni che ci hanno portato ad essere in azione con l’Associazione italo-ucraina”I Nuovi Confini Onlus”Italia”.

Le organizzatrici della raccolta fondi fanno sapere, inoltre, che “Un pullman partirà da Leopoli, città Ucraina a 70 km dal confine con la Polonia, con circa 60 persone tra donne, bambini ed anziani che vogliono fuggire via dalle bombe per trovare un luogo di accoglienza e sperare in un futuro migliore. Giungeranno in Sicilia, dove – spiegano – stiamo creando un database di famiglie e persone che possano offrire un alloggio e, chissà, anche un lavoro. Il pullman ripartirà carico di provviste e beni di necessità urgenti che, con entrambe le associazioni, stiamo raccogliendo, per rientrare in Ucraina”.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/4srp/urd2wu-un-pullman-per-i-profughida-leopoli-alla-sicilia

GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone donano: oltre 200 milioni di donazioni hanno permesso di raccogliere 13 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee.

GoFundMe è una piattaforma progettata per fornire la maggior quantità di denaro alle persone e alle cause che ne hanno bisogno. GoFundMe infatti non addebita agli organizzatori della campagna alcuna trattenuta per lanciare una campagna sulla sua piattaforma. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. Il 97% dei fondi raccolti viene consegnato direttamente, rapidamente e in sicurezza alle persone che hanno bisogno di denaro. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori. GoFundMe si supporta principalmente attraverso questo importo opzionale che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma.

A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*