Cronaca

Udicon Sicilia sempre al fianco della popolazione ucraina. Proseguono le iniziative di sostegno agli sfollati della cruenta guerra tra Russia e Ucraina. È stata organizzata una nuova raccolta di beni di prima necessità, prevista per sabato 9 aprile di mattina in piazza “Graziella Campagna” a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Una iniziativa promossa da Dario Giacoppo, responsabile zonale di U.Di.Con Patti, in collaborazione con Giovanni Amante, parroco della parrocchia ortodossa Panaghia Sumelà e le associazioni “Sagittario” e “Ucraina Forza dell’unità”. 

“Una raccolta che da seguito alle iniziative della direzione nazionale Udicon di aiuto alla popolazione ucraina – ha spiegato Salvatore Lorefice, commissario regionale U.Di.Con, Unione per la difesa dei consumatori – che vive ancora una situazione di grossa difficoltà. Udicon è sempre pronta a realizzare attività che interessino il sociale o abbiano fini benefici”. 

“Siamo felici – ha dichiarato Dario Giacoppo – di poter dare vita ad iniziative come questa, che hanno come obiettivo il sostegno di chi si trova in difficoltà. Ringrazio le associazioni che ci stano aiutando e che si sono assunte anche l’impegno di far arrivare i beni che verranno raccolti alle famiglie ucraine che ne hanno bisogno”. 

U.Di.Con

U.Di.Con è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post