sportVari

Terza vittoria consecutiva e nuova dimostrazione di maturità. La Polisportiva Valverde maschile ha innestato la marcia superiore e scala la classifica del Girone A di Serie A2, a soli tre punti dalla coppia di battistrada composta da Genova e Pistoia, potendo contare su una gara ancora da recuperare del girone d’andata.

I ragazzi allenati da Angelo Giulio, hanno imposto lo stop proprio alla capolista toscana, fermata sul 2-1 al “Comunale” di via Seminara, nel match valido per la decima giornata. Una sfida nervosa e che poteva trasformarsi in beffa, per gli etnei, che nonostante siano partiti bene, sfiorando la rete un paio di volte con Romani e Metwaly, hanno visto Pistoia passare in vantaggio nel secondo quarto su un corto almeno dubbio, realizzato da Mascia.

Incassato il colpo i valverdesi reagiscono nel secondo quarto, affrontato con grande piglio e compattezza. Gino Romani prima pareggia e poi, nell’ultimo quarto, trova la deviazione dal limite che vale il 2-1. Una volta in vantaggio la Polisportiva Valverde continua ad attaccare, sfiorando persino il tris con Cassinese.

A fine gara Angelo Giulio commenta: “Oggi non ho davvero nulla da correggere ai ragazzi. Hanno dato l’anima in campo. Hanno corso bene, con intelligenza ed abbiamo messo “sotto” Pistoia sotto tanti punti di vista. Lo dimostra il fatto che l’unica loro azione pericolosa è effettivamente il corto dal quale è nato il gol. La gara d’andata ci aveva dimostrato come gli episodi possano cambiare una partita in un attimo. All’inizio di questa fase primaverile eravamo ricascati nella disattenzione, perdendo all’ultimo minuto la gara di Genova. Ora ci siamo rialzati ed è sempre più evidente che questa squadra ha un potenziale importante, che la “freschezza” dei nostri giovani si amalgama con l’esperienza dei veterani. Adesso viene la parte più difficile del torneo: bisognerà tenere ata la guardia. Ma sono fiducioso, la squadra è concentrata sull’obiettivo e speriamo di avere conferme anche dai prossimi impegni”.

TABELLINO

POLISPORTIVA VALVERDE – HC PISTOIA 2-1

POLISPORTIVA VALVERDE: Guida, Lupo, Metwaly, Abraha, Arena, Cantale, Cassinese, Greppi, Llano, Lo Giudice, Picano, Romani, Sapienza, Sardo, Romano, Di Stefano, Scornavacca. Allenatore: Giulio

HC PISTOIA: Arrighetti, Baguma, Brizzi, Fedi, Giordano, Guastini, Mascia, Mattioli, Menichini, Michelozzi, Natali, Salvi, Vaiani, Vittori. Allenatore: Treno.

MARCATORI: 2 Romani (V), Mascia (P)

Arbitri della sfida: Fresta, Barbieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post