Serie A2, la Copral Muri Antichi sconfitta 11-8 dalla Vis Nova Roma

La Copral Muri Antichi lotta, tiene testa alla capolista ma è costretta alla resa contro la Vis Nova Roma al termine di una partita equilibrata e ben giocata dai ragazzi di Puliafito. I laziali di Schimmenti sono riusciti dal terzo parziale in poi ad allungare per poi mantenere il vantaggio acquisito fino al termine della contesa, chiusa sul definitivo 11-8.

Nel primo parziale i padroni di casa si affidano a Calcaterra (miglior realizzatore della gara con 5 reti), mentre la Copral riesce a ribattere colpo su colpo grazie ai gol del solito Scebba. Ad inizio secondo parziale Camilleri segna il rigore del pareggio 3-3 per poi realizzarne un altro con freddezza per il 4-4 dopo 16’ di gioco.

Nel terzo parziale Muscuso risponde a Calcaterra con i romani che riescono a trovare la via del gol con più facilità rispetto ai Muri che non riescono a sfondare con l’uomo in più. Il gol di Narciso all’ultimo secondo del terzo parziale porta la Vis sul +2 (8-6). In avvio di quarto parziale ricuce Nicolosi, ma due gol di Calcaterra consentono ai locali di allungare per poi amministrare nel finale, dove i gol di Scebba e Provenzani servono solo per fissare il punteggio finale sull’11-8.

“Siamo stati sempre in partita – dichiara il presidente Luigi Spinnicchia – abbiamo disputato una buona prova corale. Alcuni decisivi errori sfruttati con grande cinismo dai nostri avversari purtroppo hanno determinato il risultato finale. Da questa prestazione non posso che essere fiducioso per il prosieguo del campionato e lavorando così possiamo solo migliorare ancora”.

“Abbiamo fatto una buona partita – ammette il coach Giovanni Puliafito – peccato per qualche errore di troppo, magari potevamo ambire a qualcosa di più. Siamo però sulla buona strada, dobbiamo lavorare tanto con l’uomo in più, alla fine ci può stare perdere in casa della prima in classifica, ma abbiamo lottato fino alla fine e non ci siamo mai arresi. Ci sono ancora grossi margini di miglioramento. Adesso ci fermiamo per la sosta pasquale dove potremo lavorare bene per concentrarci già sulla prossima sfida”.

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-COPRAL MURI ANTICHI 11-8

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, O. Radulovic, A. Poli 1, G. Carchedi, Lorenzo Provenziani, A. Navarra 1, S. Russo 1, Luca Provenziani 1, A. Agnolet 1, A. Narciso 1, E. Calcaterra 5, M. Antonucci, T. Peluso. All. Schimmenti.

COPRAL MURI ANTICHI: G. Spampinato, A. Scebba 3, V. Nicolosi 1, D. Zovko, A. Nifosì, M. Marangolo, S. Camilleri 2, S. Longo, A. Fiorito, V. Belfiore, L. Muscuso 1, A. Schilirò 1, P. Lazzara. All. Puliafito.

Arbitri: Ialeggio e Rovandi.

Note. Parziali: 3-2, 1-2, 4-2, 3-2. Usciti per limite di falli: Poli (VN), Navarra (VN), Muscuso (MA) e Schilirò (MA) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 5/11 + 1 rigore, Muri Antichi 0/10 + 2 rigori.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*