calciosport

Il girone C di serie C ha già il suo vincitore: il Bari della famiglia de Laurentiis vola in Serie B con largo anticipo e contro ogni pronostico, essendo probabilmente meno favorito alla vigilia di Catanzaro ed Avellino.  Ora la corsa è solo per un miglior piazzamento in ottica play-off: il Palermo resta saldo al terzo posto, a due lunghezze di vantaggio sui calabresi ed i campani. A seguire tutte le altre, fino a Juve Stabia e Turris entrate nel giro play-off in un campionato mai come quest’anno avvincente.
La classifica ha visto un netto ridimensionamento, dopo il fallimento del Calcio Catania. Una storia lunga ed avvincente, indimenticabili per esempio gli anni di Serie A sotto la gestione di Antonino Pulvirenti, interrotta da un fallimento annunciato a dicembre e concretizzatosi ai primi di aprile. Ora i siciliani tenteranno il tutto per tutto per ripartire, come già annunciato dal Comune, dalla Serie D per tentare di ricostruire una storia senza più ombre, macchie e dubbi. Il tempo darà le sue risposte, intanto la piazza resta col fiato sospeso.

Un peccato che il campionato si chiuderà così a 19 squadre, un inedito a cui le storture del calcio italiano ormai stanno abituando tutti gli appassionati. In ordine di tempo il Catania è solo l’ultima di tante squadre scomparse. Ma la speranza, però, non deve mancare: la storia del Bari, che quest’hanno ha trionfato, lo insegna. I galletti, falliti pochi anni fa, ripartendo dalla D hanno riconquistato il loro posto in B grazie a progettualità e strategia.
Intanto il campionato prosegue e le ultime giornate vedono la situazione chiara: le quote per il Palermo terzo in classifica sono una buona opzione per gli utenti che scommettono sul sito di Rabona, uno degli operatori migliori nell’ambito delle scommesse sportive. Orfani del Catania, privi di derby, i rosanero hanno dalla loro l’entusiasmo di una piazza che vuole tornare protagonista in prima persona. Più in ombra Catanzaro ed Avellino, reduci da un campionato di primissimo piano, ma caduti dinanzi all’avanzata del Bari. I calabresi sembrano leggermente più in forma, ma i Lupi hanno giurato battaglia fino alla fine. Tutte le altre inseguono il loro posto nei play-off, chissà se per diventare le Cenerentole di un campionato mai così poco scontato come nell’ultimo anno e, in particolare, nell’ultimo mese. La calda estate calcistica del girone C è alle porte, ora la palla passa al campo e ai suoi verdetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post