Il 12 aprile all’Aba di Catania, incontro con l’artista e curatrice Varesh Darvish

Atchom Gallery di Göteborg

L’esperienza della galleria Atchom di Göteborg sarà al centro dell’incontro con Varesh Darvish che si svolgerà martedì 12 aprile, alle 10.30, nell’Aula Magna Nunzio Sciavarrello della sede di via Franchetti dell’Accademia di Belle Arti di Catania. Dopo un’introduzione del direttore Gianni Latino, i docenti del corso di Nuovi Linguaggi della pittura, Marcella Barone e Gianluca Lombardo dialogheranno con l’artista e curatrice. L’incontro sarà concluso da un dibattito con studenti e pubblico.

Varesh Darvish, 38 anni, nata in Iran e residente in Svezia, si occupa di arti figurative, teatro e danza. Ma anche di relazioni pubbliche e management, tanto da aver organizzato eventi, mostre e spettacoli. Nell’inverno dello scorso anno, poi, ha aperto la galleria Atchom con il fine di supportare giovani artisti emergenti iraniani per un possibile inserimento nel sistema dell’arte internazionale. Tra i principali temi dell’incontro, la possibilità che le arti consentano un dialogo tra culture e linguaggi diversi.

L’accesso alla sede di via Franchetti dell’Accademia sarà consentito, secondo le attuali disposizioni anti-Covid, esibendo il green pass e indossando la mascherina FFP2.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*