Parte da Catania il X Beauty Talent Aegyptia Fashion Lab  

Partirà da Catania la nuova edizione del beauty talent Aegyptia Fashion Lab che da un decennio percorre lo stivale alla ricerca dei nuovi make-up artist e hair-stylist di domani.

Mercoledì 13 aprile scenderanno in campo anzi si siederanno davanti allo specchio gli studenti  della rinomata scuola di formazione professionale Alfa Formazione che dal 2009 è un punto di riferimento in Sicilia nell’ambito della formazione nel settore della bellezza grazie ai metodi didattici all’avanguardia,  all’alta preparazione dei docenti e al rilascio di titoli  di studio riconosciuti in campo Europeo.

Non sarà una semplice competizione a colpi di spazzole, pennelli e rossetti quella che andranno ad affrontare i partecipanti ma un vero e proprio percorso di gara che si snoderà dalle selezioni regionali fino alla finale milanese e che vedrà cimentarsi i partecipanti attraverso diverse sfide. Obbiettivo comune: diventare un make-up artist e hair stylist professionista.

Una professione che richiede studio, conoscenze, competenze e soprattutto talento. Sono moltissimi ad oggi i giovani che decidono di avvicinarsi a questa straordinaria realtà lavorativa fatta di acconciature, colori, polveri e rossetti. “Il mondo della bellezza è sempre più fonte di ispirazione e strumento di espressione, soprattutto per le nuove generazioni.” Dichiara Emanuele Giunta, amministratore unico di BCM Cosmetics società organizzatrice insieme a 360° Back e Aegyptia Milano Makeup della manifestazione. “Ho creato questo talent spinto dal desiderio di offrire ai giovani talenti la possibilità di esprimere le loro potenzialità, i loro sogni, le loro ambizioni.”

Nel corso degli anni sono state migliaia le figure che hanno avuto l’occasione di partecipare ad Aegyptia Fashion Lab e di  intraprendere in seguito, anche grazie alla visibilità ottenuta, una carriera lavorativa nel settore del beauty.

LE SEMIFINALI

Le semifinali regionali vedranno sfidarsi oltre 250 concorrenti in sei tappe regionali.

Ai concorrenti verrà chiesto di sviluppare un proprio progetto, su loro stessi o su una modella, scegliendo tra due mood proposti dall’organizzatore che per questa edizione saranno KALEIDOSCOPE e ICONIC. I lavori eseguiti live nel corso di due ore verranno valutati da una commissione esaminatrice  che deciderà chi avrà la possibilità di passare allo step successivo accedendo alla finale che si disputerà a Milano venerdì 27 maggio 2022.

Uno spiccato senso artistico, creatività e accuratezza ma anche personalità  e determinazione saranno tra i principali requisiti richiesti ai partecipanti.

Un’incantevole vista sul mare e la natura rigogliosa della Riviera dei Ciclopi di Aci Castello faranno da cornice alla prima selezione regionale che avrà luogo presso il  Four Points by Sheraton Catania Hotel, prestigiosa location a pochi kilometri dal centro storico di Catania scelta da Alfa Formazione per la tappa siciliana.


Il brand

Aegyptia Milano Makeup, la linea di trucco professionale nata dall’esperienza ventennale di BCM Cosmetics, è caratterizzata da un’ampia gamma di colori, tonalità e texture e dalla ricerca di qualità ed innovazione. I prodotti vengono realizzati nel rispetto  delle più severe normative italiane e internazionali (CEE – FDA – USA – JP) nei migliori laboratori italiani.

Una linea cosmetica minimal ed elegante, curata in ogni dettaglio, dalla texture al packaging che viene utilizzata dai migliori makeup artists, centri estetici e parrucchieri; da anni  inoltre presente nei backstage delle sfilate della Milano Fashion Week e di importanti campagne stampa.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*