TurismoViaggi

Pasquetta da dimenticare per i passeggeri aerei dei voli Roma-Comiso in andata e ritorno e Milano-Catania che, nella giornata di lunedì 18 aprile, hanno riportato dei ritardi consistenti da parte della compagnia aerea Ryanair.

I viaggiatori, secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, potrebbero richiedere la compensazione pecuniaria di 250 euro, prevista dal Regolamento Comunitario 261/2004.

Il volo Roma Comiso FR9004 doveva partire alle 12:40 ed è atterrato solamente alle 19:17. Un pesante ritardo che ha comportato anche disagi con altrettanto successivo ritardo del volo Comiso Roma FR9005 con partenza prevista alle 14:30 e atterrato alle 21:16.

Stessa sorte anche per i passeggeri aerei del volo Milano Catania, che ha riportato un ritardo di 5 ore e 10 minuti. Con partenza prevista alle 11:15, i viaggiatori, desiderosi di raggiungere la città siciliana, del volo FR2179 di Ryanair, sono atterrati solamente nel pomeriggio inoltrato e precisamente alle 18:20.

Rientro con non pochi disagi anche per gli italiani che hanno scelto di trascorrere qualche giornata di relax in Sicilia in occasione delle festività pasquali. Il volo Catania Milano Easyjet EJU2852, nella giornata di martedì 19 aprile, ha riportato 4 ore e 14 minuti di ritardo, rispetto a quanto inizialmente previsto.

I passeggeri, quindi, sono stati costretti a trascorrere l’intera serata all’aeroporto di Catania Fontanarossa, atterrando a Milano Malpensa solamente alle 01:44, quando il volo doveva partire alle 19:30.

Un disservizio che ha provocato non pochi disagi ai passeggeri desiderosi di raggiungere Milano dopo i giorni di vacanza, che, però, grazie all’assistenza gratuita di ItaliaRimborso, possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il team legale sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004.

Per attivare l’assistenza di ItaliaRimborso e quindi procedere con la richiesta di compensazione, senza alcuna spesa, è possibile farlo attraverso la compilazione del form online presente nell’homepage del sito web italiarimborso.it. I passeggeri dei voli in ritardo in alternativa, possono chiamare lo 06 56548248o inviare un semplice messaggio Whatsapp al numero 342 1031477.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post