Il 23 aprile al “Naselli” di Comiso in scena “Oceano mare” con Giuseppe Ferlito e Maria Rita Sgarlato, regia di Franco Giorgio

Giuseppe Ferlito e Maria Rita Sgarlato

“Oceano mare” è lo spettacolo teatrale nato dall’omonimo successo letterario di Alessandro Baricco, pubblicato nel 1992 e riadattato drammaturgicamente da Giuseppe Ferlito, impegnato anche nel ruolo di attore accanto a Maria Rita Sgarlato e con la regia di Franco Giorgio. Lo spettacolo, in programma al Teatro Naselli di Comiso sabato 23 aprile, ambientato all’interno di una locanda sperduta in una spiaggia indefinita del Nord Europa, crea un intreccio sovrapposto di storie, quelle di numerosi personaggi, ognuno con il proprio percorso, ma tutti con la segreta speranza di ritrovarsi con sé stessi. 

Il luogo in cui si svolge tutta l’azione è la misteriosa locanda Almayer, un non-luogo in riva al mare dove il concetto del tempo diventa impercettibile e il frangersi delle onde si confonde con lo scorrere delle ore. Una spiaggia che sembra avere poteri traumaturgici e che spinge i protagonisti a trovare il coraggio di assecondare e seguire i propri desideri. Grazie al lavoro di immedesimazione dei due attori, Giuseppe Ferlito e Maria Rita Sgarlato e al prezioso lavoro di regia di Franco Giorgio, lo spettacolo offre numerosi spunti di riflessione basati sul proprio essere, le ambizioni e i desideri di ognuno. Una messa in scena poetica, onirica e metaforica che evocherà nel pubblico un universo di contrasti.

In scena Giuseppe Ferlito

La rassegna teatrale di Spazio Naselli a Comiso, promossa dall’associazione La Girandola, presieduta da Alessandro Di Salvo, continuerà a pieno ritmo con il penultimo spettacolo della stagione “Italia Mundial 1982”, un racconto di Federico Buffa della nazionale di calcio più amata di sempre, quella della spedizione azzurra nel 1982 conclusa con il trionfo italiano, in programma il prossimo 14 maggio. Per informazioni e prenotazioni su tutti gli spettacoli della stagione teatrale e sugli abbonamenti è possibile consultare le pagine social ufficiali di Spazio Naselli o chiamare il numero 328.4874542. È inoltre possibile consultare tutto il calendario degli eventi anche sul rinnovato sito internet www.spazionaselli.it.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*