rugbysport

Pioggia torrenziale e sconfitta esterna, nel torneo di serie A, per l’Amatori Catania che non è riuscita ad opporre le giuste contro misure ad un avversario, come Romagna, sicuramente alla portata degli etnei, ma che ha mostrato maggiore compattezza di squadra.  Eppure nel primo tempo, nonostante tanti giocatori adattati in ruoli diversi per far fronte all’emergenza, gli etnei hanno espresso un bel gioco, buon possesso per oltre venti minuti, ma poi errori decisivi negli ultimi metri non hanno portato alla meta. Romagna che invece, dopo la punizione che ha aperto le marcature sul 3-0, alla fine del primo tempo riuscivava a sfondare portando il parziale, con la prima meta del pomeriggio, sul 10-0.

Nella ripresa solito schema di gara con l’Amatori che partiva con il giusto possesso, teneva il pallino del gioco, ma touche errate e mancanze negli ultimi metri della zona di meta non permettevano ai giocatori di Salvo Garozzo impensierire l’avversario. Romagna che otteneva la punizione del 13-0 prima del primo ed unico squillo Amatori con Beltramino che centrava i pali su punizione, per il 13-3. Biancorossi etnei che sfioravano la meta per rientrare in partita, mentre cinicamente colpiva Romagna che confezionava la meta trasformata del 20-3. Nel finale ancora Romagna in meta, trasformata e punteggio e gara che si chiudeva sul 27-3. Una sconfitta su un campo pesante per l’Amatori Catania che, purtroppo, mastica ancora amaro per una stagione travagliata, ma soprattutto con il rimpianto che, con il lavoro certosino settimanale, molte gare perse sarebbero andate diversamente.

ROMAGNA RFC – AMATORI CATANIA RUGBY 27-3 (10-0)

ROMAGNA RFC – Martinelli, Donati, Fiori, Vincic, Tauro, Gallo, Sergi, Maroncelli, Marini, Lamptey, Buzzone, Sgarzi, Mazzone A., Sparaventi, Fantini. A disposizione: Urbinati, Coppola, Pirini, Cesari, Scermino, Zani, Onofri, Babboni. All. Simone Luci

AMATORI CATANIA RUGBY –  Beltramino, Bognanni, Arena, Scarpaci, Borina, Madero, Giammario, Camino, Di Sano, Belcastro, Giustolisi, Mistretta, D’Aleo, Lipera, Achraf. A disposizione: Delfino V., Marraffino, Cosentino, Latino, Smiroldo, Minnì, Certo. All. Salvatore Garozzo.

Note: Nel primo tempo parziale chiuso sul 10-0 con una punizione e una meta trasformata dai padroni di casa. Nella ripresa ancora calcio perfetto su punizione per Romagna e reazione Amatori grazie al calcio su punizione di Beltramino. Match in mano a Romagna che riusciva a chiudere la gara con una doppia meta entrambe trasformate per il 27-3 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post