Basketsport

L’Alfa Basket Catania Under 15, nelle Final Four Eccellenza, conquista una brillante medaglia d’argento. Dopo aver superato la Pallacanestro Trapani in semifinale, per 61-58, i rossazzurri sono usciti sconfitti, nella finalissima, giocata contro il Basket Club Ragusa per 57-80 (parziali: 10-15; 17-19; 12-22; 18-24). Prima sconfitta stagionale per i cestisti allenati da coach Enrico Famà. L’Alfa Basket Catania ha tenuto bene il campo lottando fino alla fine contro un forte Ragusa.

I catanesi hanno provato, in tutti i modi, a restare attaccati alla partita e fino all’intervallo lungo ci sono riusciti. I ragusani, dotati di maggiore fisicità e qualità, hanno allungato nel terzo parziale conquistando il successo. L’Alfa è un po’ calata e più di così non poteva fare. Il bilancio alfista è comunque positivo. Gli Under 15 hanno conquistato il titolo di vicecampioni regionali con merito, con una semifinale straordinaria e lottando in finale fino all’ultimo. Complimenti al Ragusa e in bocca al lupo per le fasi interregionali. Per l’Alfa Basket Catania la stagione continua nel campionato regionale Silver. Il quintetto di Famà è saldamente in vetta alla classifica ed ha conquistato, con molti turni di anticipo, il pass per i quarti di finale.

Il tabellino dell’Alfa Basket Catania: Tirrò 16, Ruffino 10, Longo 13, Suizzo 6, Perrotta 5, Torrisi 3, Lorenti 2, Bonanno 2, Patitucci, Lucca. Complimenti allo staff formato da Enrico Famà, Marco Consoli e Massimo Privitera (preparatore fisico) per il risultato raggiunto. Al terzo posto si è classificata la Pallacanestro Trapani, che ha battuto il Real Basket Agrigento per 62-55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post