TurismoViaggi

Rimane ancora una delle isole più belle del mondo la Sicilia. Sebbene si tratti di qualcosa ormai di assodato, sotto certi punti di vista, e di confermato dalle molteplici opinioni rese note dagli esperti del turismo. Questa volta è arrivata un altro magnifico riconoscimento da Travel+Leisure.

Altro riconoscimento

Come detto, in occasione del World’s Best Award, targato Travel+Leisure, la Sicilia è riuscita a qualificarsi come una delle migliori isole al mondo. Difatti, si è piazzata dietro soltanto a due isole, ovvero Milos e Folegandros (isole greche); all’isola di Saint Vincent e Grenadine, nelle Piccole Antille; a Madera in Portogallo e ad Andamane, nel golfo del Bengala.

La Sicilia e l’Etna…

Insomma, la Sicilia risulta essere l’isola più amata e più “bella” tra tutte le italiane e tra le principali al mondo: è l’unica località italiana nella speciale classifica. Si tratta di un risultato sicuramente significativo e che ha dato ulteriore lustro ad un posto unico nel suo genere, il quale ancora oggi attira migliaia e migliaia di turisti ogni giorno. Si tratta del secondo anno consecutivo che la Sicilia compare nella speciale top ten: ciò non può che far bene non solo all’isola, ma anche a tutto il resto dell’Italia. In questa maniera, il nome del nostro Paese può circolare ulteriormente nel mondo e i turisti possono comprendere effettivamente le bellezze disponibili.

Cosa vedere in Sicilia

Ma cosa c’è da vedere in Sicilia? Stilare una lista completa e dettagliata sarebbe un lavoro troppo impegnativo, ma sarebbe utile dare un’occhiata alle principali attrazioni. Per prima cosa c’è da dire che potrebbe risultare, in certi casi, un viaggio un po’ complicato. Nulla di più falso. Ormai, a prescindere dalla posizione, è possibile raggiungere l’isola in vari modi: si può tranquillamente trascorrere il tempo in nave o in aereo giocando a scopa o guardando un film per poi ritrovarsi tra le bellezze siciliane.

Ma vediamo quali sono i principali punti di interesse di quest’isola. Per prima cosa, è impossibile non citare le spiagge siciliane: ci sono tantissimi paesini da poter visitare, con dettagli caratteristici, per poi rilassarsi in un mare unico al mondo.

Etna, vigneto

Chi ama la natura non può fare a meno di visitare il parco dell’Etna, il quale attrae migliaia di visitatori ogni anno, da tutto il mondo. Interessante anche considerare il fatto che la Sicilia sia praticamente circondata da altre isole: per esempio, l’arcipelago delle Eolie è formato da 7 isole magiche, con bellezze stupefacenti.

Per quanto riguarda le città siciliane, c’è l’imbarazzo della scelta. Per esempio, Palermo, con i suoi indimenticabili vicoletti; ma Catania, Aci Trezza (paese dei Malavoglia di Verga), fino a Taormina, passando per le gole dell’Alcantara e le Saline di Mozia. Come non soffermarsi, poi, nel villaggio dei pescatori di Marzamemi? Colori unici per un paesaggio che ha fatto il giro del mondo e che ancora oggi è meta di turisti da tutto il mondo. E poi, i valori storici di Agrigento, con l’archeologia che la fa da padrone. Insomma, la scelta è davvero ampia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post