Pallanuotosport

Esce sconfitta la Copral Muri Antichi contro il Circolo Canottieri Napoli. Finisce 11-9 per i partenopei la sfida play-off con la Copral che ha saputo tenere testa ad una vera e propria corazzata del girone. Nei momenti topici del match gli ospiti hanno saputo colpire con freddezza mentre i Muri, bravi ad approcciare la partita e efficaci con l’uomo in più, non sono stati altrettanto cinici in parità numerica.

L’inizio della Copral aveva fatto ben sperare con Marangolo bravo a realizzare con l’uomo in più e con un bel pallonetto dopo diverse finte. Confuorto dal centro e Massa riportano Napoli avanti, ma è Scebba con un pallonetto a ristabilire la parità. Canottieri rimette il muso avanti con Tozzi in apertura di secondo parziale ma i Muri sono dentro la partita grazie al gol di Muscuso su assist di Marangolo. Massa e Borrelli provano ad allungare e il buon momento degli ospiti si protrae anche nel terzo parziale fino al momentaneo 4-8. Ci pensano i veterani Scebba e Camilleri ad accorciare e a riaprire la contesa, mostrando carattere e determinazione. Il quarto e ultimo parziale è una questione a due: Camilleri contro Confuorto. Tre gol a testa nel solo quarto parziale (con un rigore ciascuno) e risultato che non si schioda quindi dal +2 acquisito in precedenza dai ragazzi di Avagnano che conquistano una vittoria fondamentale.

“I ragazzi sono stati bravi, siamo stati sempre in partita – ammette Spinnicchia – era una gara dove saremmo dovuti essere perfetti per portarla a casa, non lo siamo stati ma abbiamo dato il massimo, siamo stati all’altezza e abbiamo venduto cara la pelle. Complimenti a loro, a mio avviso è la migliore squadra del girone. Non ci fermeremo e sono sicuro che lotteremo fino all’ultimo secondo per conquistare il quarto posto”.

“Peccato per il risultato finale – dichiara Puliafito –  in alcune circostanze siamo stati imprecisi, la partita aveva un peso specifico importante. A uomini pari non siamo stati incisivi, potevamo prendere qualche tiro in più. Sappiamo che il percorso sarà duro, visto che non dipenderà solo da noi da. Ci può stare la sconfitta contro un’ottima squadra come Napoli, peccato per qualche punto lasciato per strada, ma non ci esaltiamo e nel contempo non ci abbattiamo, pensiamo di giornata in giornata”:

COPRAL MURI ANTICHI-C.C. NAPOLI 9-11

COPRAL MURI ANTICHI: G. Spampinato, A. Scebba 2, V. Nicolosi, D. Zovko, P. Impellizzeri, M. Marangolo 2, S. Camilleri 4, S. Longo, A. Fiorito, V. Belfiore, L. Muscuso 1, A. Schilirò, A. Nifosì. All. Puliafito.

C.C. NAPOLI: G. Cappuccio, A. Zizza, D. Cerchiara, L. Baldi 1, G. Confuorto 5, A. Florena 1, G. Massa 2, L. Orlando, D. Mutariello, V. Tozzi 1, B. Borrelli 1, A. Vitullo, F. Altomare. All. Avagnano.

Arbitri: Pinato e Braghini.

Note. Parziali: 3-3, 1-3, 2-2, 3-3. Usciti per limite di falli: Tozzi (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri antichi 3/8 + 1 rigore, Napoli 2/6 +1 rigore. Espulso nel primo tempo Orlando (N) per poteste e nel quarto tempo Baldi (N) per gioco violento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post