Catania News

La denuncia è del Comitato Vulcania che, a seguito delle tantissime segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, documenta le condizioni in cui versa piazza Abramo Lincoln del quartiere Borgo-Sanzio, luogo di incontro e socializzazione di tutte le generazioni. Alcune foto che pubblichiamo mostrano l’abbandono e il degrado.

Degrado e sporcizia in piazza

“Quest’area verde è mal gestita dall’assessorato all’Ecologia che come si può constatare non effettua mai un sopralluogo – commenta la presidente del Comitato Angela Cerri – per vedere di cosa ha di bisogno questo spazio pubblico abbandonato e che va alla deriva, sovrastato da erbacce e spazzatura di ogni genere. Ma dove sono il Comune e i suoi rappresentanti locali? Bisogna ridare dignità e decoro al quartiere della città. L’Amministrazione comunale deve dimostrare interesse e attenzione per le piazze e larghi del quartiere e per i cittadini che vivono lì, che pagano regolarmente le tasse e che comunque hanno diritto a dei servizi efficienti e si chiede all’organo competente di disporre di un vero e proprio piano di manutenzione. La cosa peggiore è che a causa di questi disservizi i ragazzini che vogliono stare all’aria aperta giocano tra escrementi di cane, erbacce e rifiuti di qualsiasi genere.

Rifiuti abbandonati

Sporcizia, abbandono, degrado e manutenzione molto carente. La piazzetta sporca e abbandonata sotto gli occhi indifferenti dell’Amministrazione Comunale e III Municipalità, senza che nessuno intervenga. Non esiste un programma di manutenzione ordinaria costante ma solo interventi passati sporadici. Chiediamo di chi di dovere di attivare in tempi brevi un pronto intervento che spazzi via sporcizia e degrado. Le foto raccontano la triste realtà dei fatti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post