Cronaca

Prosegue senza sosta la messa a dimora di alberi nella città di Catania da parte del circolo Legambiente. Questa volta è stato piantumato un ulivo, simbolo della pace, insieme all’Istituto Lombardo Radice partner di  Legambiente come scuola sostenibile.

L’albero è stato collocato negli spazi destinati a verde dello stesso Istituto, sito in via Imperia n. 21, dai ragazzi delle classi 1D, 2D e 1SA che hanno provveduto materialmente con zappe e vanghe e, al contempo, hanno ricevuto delle nozioni di giardinaggio da parte del volontario di Legambiente Sebastiano Testa

 “Ogni qualvolta vi è la possibilità di effettuare lezioni all’aria aperta ai ragazzi, è un’occasione in più per sollecitare la loro sensibilità ambientale, perché i ragazzi possano diventare sempre di più soggetti attivi nella tutela del pianeta e soprattutto  del verde della città di Catania” dichiara la presidente di Legambiente Catania, Viola Sorbello, con cui i ragazzi si sono intrattenuti per una micro formazione in tematiche ambientali . La Dirigente che ha supportato nello svolgimento del progetto di educazione all’ambiente la referente Prof.ssa Mattea Bisignani, ha accolto con gratitudine i volontari di Legambiente e la presidente Viola Sorbello, auspicando in futuro una più ampia collaborazione per una scuola sempre più sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post