Catania News

Martedì 10 maggio alle ore 10.30, a Palazzo degli Elefanti, alla presenza dell’assessore alla Salute Giuseppe Arcidiacono, sarà illustrata la campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno “Maggio in…forma”, con screening gratuiti e iniziative tematiche in città dal 12 al 14 maggio.
La manifestazione, patrocinata dal Comune e dall’assessorato alla Salute della Regione Siciliana, è organizzata da Andos Comitato di Catania e dalla Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua, con il sostegno del Quotidiano di Sicilia.
Cento giovani donne di età compresa tra i 40 e i 49 anni, non raggiunte dal sistema sanitario nazionale, avranno l’opportunità sabato 14 maggio, dalle 9 alle 13, di prenotare in piazza Stesicoro, attraverso il banchetto degli organizzatori, una visita senologica e una mammografia gratuite che saranno effettuate a partire da metà maggio dalla dottoressa Antonella D’Angelo, radiologo senologo, con il nuovo mammografo digitale nella sede Andos di Catania in via Odorico da Pordenone 5.
L’iniziativa sarà introdotta giovedì 12 maggio alle 16.30, nel Cortile Platamone, dall’incontro sulla diagnosi precoce dal titolo “Tumore al Seno: Allattamento, Istruzione e Prevenzione”.
Le prime 100 donne che prenoteranno la mammografia riceveranno in omaggio anche il libro multilingue per bambini, tradotto in inglese e ucraino, intitolato “Emozioni sull’Isola di Amore”. Una fiaba capace di far riflettere grandi e piccoli sull’importanza dell’amore nella vita, scritta da Maria Teresa Ruta e Katty Pann, illustrata da Fabrizio Zubani (Adnav Edizioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post