sportVari

Fioccano i risultati per il team di nuoto paralimpico della ASD All Sporting di Catania. La squadra plurititolata esce dalla tappa di Messina di domenica 8 maggio del campionato regionale consolidando il primo posto in classifica – con 11 punti di distacco dalla seconda – grazie ai risultati nel capoluogo peloritano valsi l’argento di giornata, facendo seguito agli ori nelle tappe di Enna a marzo e Centuripe ad aprile.

Risultato assolutamente di peso, considerate anche le significative momentanee defezioni di due atleti per la tappa messinese ed il “cambio in corsa” del tecnico.

Buone le prestazioni degli atleti partecipanti:

Fresta Denise 50 SL – 50 DO – 100 RA qualificandosi in tutte e tre le gare

Fiorenza Katia 50 DO – 50 RA qualificandosi nei 50 Rana

Castagna Gabriele 50 SL – 50 DO

Di Dio Gabriele 50 e 100 SL

Mirabella Angelo 50 SL

Il nuovo tecnico Francesco Roccella, alla sua prima gara ufficiale con il team dopo aver da pochissimo preso in mano la squadra, ha commentato: «ci sono dei buoni margini di miglioramento, bisogna lavorarci tanto» per confermare la leadership del team di nuoto paralimpico della All Sporting. Che punta al terzo titolo regionale consecutivo, come auspicato dal Presidente Antonino Maugeri, dal suo vice Aldo Gioia, dal Segretario Simone Manganaro e da Salvo Mirabella, che hanno espresso soddisfazione per la performance degli atleti e della posizione in classifica.

Il campionato regionale va in pausa estiva, con ripresa ad ottobre, ma nel frattempo si avvicina l’appuntamento con il Campionato in acque libere, con i circuiti regionale e nazionale in avvio a giugno, e con gli Assoluti Estivi, in calendario a luglio a Napoli. Si punta ad un’altra ottima prestazione, dopo le tre medaglie per Denise Fresta (un oro e due argenti S05) e l’ottimo settimo posto di Aldo Gioia cat. S06 ai XV Campionati Italiani Assoluti Invernali di nuoto paralimpico tenutisi a Lignano Sabbiadoro (UD) dall’11 al 13 marzo scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post