Catania News

Mercoledì 18 maggio, alle ore 09,30, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Green Village” a “Le Palme Beach Club”, viale Kennedy, 63 – Plaia Catania.

L’iniziativa, organizzata da “Le Palme” in collaborazione con “Non Plus Ultra”, agenzia specializzata in comunicazione ambientale e in partnership con “Catania a Colori: L’Agenda della Città Metropolitana di Catania per lo sviluppo sostenibile”, progetto promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, è rivolta agli alunni degli istituti scolastici della provincia di Catania ed è incentrata sul tema della sostenibilità ambientale, con focus principale sul riciclo, riuso e recupero degli scarti/risorse.

I partecipanti, infatti, saranno coinvolti in percorsi ludico-didattici e laboratori creativi – realizzati negli spazi interni ed esterni del complesso turistico Le Palme – finalizzati alla sensibilizzazione sul rispetto e la tutela dell’ambiente anche con riferimento agli obiettivi sostenibili di Agenda 2030.

Presenti  alla conferenza Andrea Barresi Assessore all’Ambiente del Comune di Catania, Michele Cristaldi Assessore al Mare e periferie del Comune di Catania, Carmelo Messina Referente tecnico del progetto “Catania a Colori”, Giacomo Giusto Direttore del progetto “Catania a Colori”, Maria Marino Dirigente scolastico C.D. Edmondo De Amicis di Catania,  Marco Maritati Amministratore unico “Non Plus Ultra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post