Cosa fare e come divertirsi la sera a Palermo…

Palermo è una città meravigliosa che presenta il giusto connubio tra cultura e divertimento. Se vi state chiedendo cosa fare la sera a Palermo sappiate che in questa città ci sono davvero tantissime attrazioni e non potete assolutamente che divertirvi in città tra i suoi colori e i suoi sapori deliziosi.

La movida di Palermo è forse meno nota, ma in realtà in città non potrete che avere l’imbarazzo della scelta per passare una serata in coppia oppure in compagnia. Tra i tantissimi locali presenti troverete tutto il divertimento che cercate, come avere soldi gratis al casino online, insomma un accesso a tutto ciò che i giovani e anche le famiglie possono cercare in città.

Il centro di Palermo si deve accogliere con l’atmosfera pittoresca per ascoltare il richiamo del mare e iniziare la serata con una bellissima vista sul Foro Italico, facendo anche una passeggiata tra le bellezze cittadine. 

Dove divertirsi la sera a Palermo: guida

Se volete vivere appieno l’atmosfera frizzante e giovane dovete assolutamente scegliere di fare una capatina nella bellissima Via Paternostro.

Qui sia d’estate sia nel periodo autunnale o invernale avrete la possibilità di scoprire una zona di ritrova con giovani sorridenti che passano le ore serali in compagnia. Uno dei vantaggi di questa zona è la possibilità di scoprire tantissimi localini carini dai bar fino alle enoteche, tutti con prezzi davvero molto accessibili. Se cercate compagnia e un buon drink allora questa è la zona che fa per voi!

La movida a Palermo

La movida: tra arte e divertimento

Una delle peculiarità di Palermo è la possibilità di vivere la movida serale all’interno di una realtà iconica che si presenta accolta da monumenti storici, piazze iconiche che rendono tutto più magico e spensierato. Nei quartieri del centro storico si possono trovare locali per tutti i gusti.

Se cercate un divertimento serale raffinato potrete andare in ristoranti di alta classe oppure in enoteche di elevato livello dove bere vini pregiati che stimolano il palato. Se invece volete il divertimento da “strada” allora non potete far altro che perdervi tra le bancarelle e i vari chioschi che si trovano in centro e che vi permettono di deliziarvi con ottimo street food.

Naturalmente non possono mancare i locali dai pub fino ai discopub. Per divertirvi andando alla scoperta della cultura del posto un’idea è far visita ai teatri dove si incentrano vari spettacoli da quelli più aulici fino agli spettacoli realizzati in prosa.

Una serata folkloristica

La zona più caratteristica e folkloristica di Palermo è Kalsa. Questo quartiere è davvero molto pittoresco e ricorda la dominazione araba/islamica. La cittadella fortificata è meravigliosa e l’atmosfera tipicamente orientale è un’esperienza da non perdere soprattutto nelle ore serali quando i monumenti arabo-normanni si illuminano con la luce della sera.

Palermo

Oltre a beare la vista con le meravigliose architetture del posto, il quartiere la Kalsa è conosciuto anche per la sua movida serale. La movida si è andata via via a caratterizzare negli anni, il punto di riferimento principale è Piazza Maggiore, da non perdere: i locali e i pub che la rendono il posto perfetto per una serata divertente.

Da Borgo Vecchio fino a Vucciria

Infine, se siete alla ricerca di divertimento e movida dovete andare alla scoperta della vera Palermo, quella più autentica. Andando verso Piazza Caracciolo dovete fermarvi al mercato di Vucciria dove troverete tantissime bancarelle e chioschi e dove potrete deliziarvi pregustando: panelle, stigghiola, pani ca’ meusa e squisitezze preparate al momento. Queste zone storiche presentano anche tantissimi localini dove si può bere e mangiare. La maggior parte sono caratterizzati da degli spazi interni e dai posti a sedere all’aperto durante l’anno. Che ha caratterizzato ampliamente la movida di Palermo soprattutto nel periodo estivo.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*