Finale scudetto donne-gara 4, domani a Catania l’Ekipe Orizzonte aspetta il Plebiscito Padova

Giulia Viacava (Ph. MFSPORT.NET)

Una nuova imperdibile sfida, per ribadire il valore di un gruppo che ha già dimostrato di essere capace di sbalordire tutti con il desiderio di lavorare a ogni singolo dettaglio e crescere come squadra giorno dopo giorno. È certamente l’obiettivo principale dell’Ekipe Orizzonte, che si appresta a giocare per l’ennesima volta contro il Plebiscito Padova.

Domani, domenica 22 maggio, alle 14:15 la squadra allenata da Martina Miceli sarà infatti in campo alla Piscina “Francesco Scuderi” di Catania, per disputare Gara 4 della Finale Scudetto contro le venete (la serie vede l’Ekipe Orizzonte in vantaggio per 2-1 sulle biancoscudate).

L’ingresso sarà libero e gratuito, per un match che si preannuncia attesissimo e per il quale Capitan Valeria Palmieri e compagne sono certe di poter contare ancora una volta sul grande sostegno dei propri tifosi, come lascia intendere alla vigilia anche la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte: “Gara 4 sarà veramente importante – sottolinea Giulia Viacavaed è estremamente positivo avere l’opportunità di giocarla in casa. Dobbiamo ritrovare la nostra identità e recuperare subito la consapevolezza di essere sempre ciniche e capaci di farci trovare pronte nei momenti che contano. Serviranno soprattutto quella voglia e quella cattiveria che ci sono mancate in alcuni momenti della scorsa partita. Abbiamo analizzato con attenzione Gara 3 e capito tante cose che non dovremo assolutamente più ripetere e sbagliare, ma sappiamo bene di avere tante potenzialità da sfruttare al meglio. Sarà sicuramente una partita molto dura e fisica, da giocare fino alla fine con lucidità, pronte a capire qual è la mossa giusta da fare per poter vincere. Dovremo concentrarci innanzitutto sulla nostra difesa, che nella scorsa partita è stata davvero terribile, mentre di solito rappresenta il nostro cavallo di battaglia. Dobbiamo ripartire da lì per poi costruire anche il gioco in attacco. Considerando che sarà una partita di fondamentale importanza, ci aspettiamo di poterla condividere ancora una volta con i nostri tifosi, a cui chiediamo di venire come sempre numerosi sugli spalti per farci sentire il loro sostegno durante il match”.

Gara 4 sarà visibile su Rai Sport + HD, eventuale Gara 5 si giocherà mercoledì 25 a Padova.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*