Catania News

Definito il programma degli eventi per un altro appuntamento del Lungomare Fest, domenica 22 maggio, con la chiusura al traffico veicolare del lungomare di Catania, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, da piazza Europa ai pressi di piazza Mancini Battaglia.

Una giornata che avrà il suo clou con l’intitolazione della passeggiata a mare, nell’ex piazza Nettuno, con la svelata di una targa in ricordo del grande musicista Franco Battiato, a un anno dalla scomparsa, e un concerto del Coro Lirico Siciliano con un repertorio di canzoni del grande artista originario di Riposto “Un viaggio nell’universo poetico e musicale di Battiato” con le voci soliste di Rita Botto e Alberto Munafò con Ruben Micieli pianista e arrangiatore.

Prevista la partecipazione all’evento di Michele Battiato, fratello di Franco. Un fronte mare pedonalizzato lungo circa 1,8 chilometri, che per l’intera giornata domenicale oltre alle passeggiate libere, ospiterà eventi aggregativi e sportivi, culturali e ricreativi ma anche di solidarietà: il terzo di un lungo calendario di appuntamenti stilato nei mesi scorsi dalla giunta comunale presieduta dal sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi.

Un ricco programma articolato su quattro aree settoriali Piazza Europa/Sciascia, Monumento ai Caduti, Piazza Consiglio d’Europa (ex Nettuno) e il piazzale fronte Istituto Nautico, per accogliere lungo il percorso le migliaia di cittadini che approfitteranno dell’evento, per intrattenersi all’aria aperta a piedi in bici o sui monopattini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post