TurismoViaggi

La primavera è il periodo migliore per programmare una vacanza estiva. Prima di valutare le possibili alternative si devono raccogliere tutte le informazioni necessarie per scoprire quali sono le nuove opportunità in voga tra i turisti. Questo metodo offre diversi vantaggi al viaggiatore che ha sete di novità e vuole provare nuove esperienze. Le notizie e gli aggiornamenti sugli ultimi trend forniscono, infatti, degli spunti molto interessanti per trascorrere un soggiorno differente. Il concetto di vacanza è in continua evoluzione e questo processo ha stimolato l’ascesa di nuovi fenomeni. Il turismo di lusso open air incarna a pieno questo cambiamento con un concept originale, innovativo e alternativo. Il connubio tra natura e servizi esclusivi riscuota un notevole successo perché abbina elementi che attirano anche i turisti più esigenti. Questa filosofia ha alimentato l’ascesa dei resorts outdoor e dei glamping che propongono le stesse comodità degli alberghi a cinque stelle in un contesto naturalistico incontaminato. Il successo ottenuto da queste iniziative stimola curiosità dei viaggiatori che non vogliono rinunciare al comfort, al relax e all’eleganza durante una vacanza all’aria aperta.


Resort outdoor: il compromesso ideale tra sfarzo e avventura


Il turismo di lusso open air propone un nuovo modello che intreccia benessere, ricercatezza e natura. Rappresenta un’alternativa al classico campeggio perché propone un’esperienza esclusiva e raffinata in una location incantevole. L’abbinamento tra benessere e patrimonio ambientale ha influenzato la nascita di nuove strutture ricettive in mezzo al verde. Questa tendenza privilegia un modello di fruizione differente. Una proposta innovativa che ripropone i servizi tipici di un albergo di lusso in un contesto naturalistico. Le tende tradizionali vengono sostituite da alloggi molto più eleganti come i bungalows OHAI resorts che propongono ogni genere di comfort per una platea più esigente. Queste strutture ricettive offrono anche numerose attività per allietare la permanenza degli ospiti. Un passatempo molto gettonato è il surf. Uno sport che attira un numero crescente di appassionati soprattutto in Portogallo. Le coste lusitane sono diventate, infatti, la mete prediletta per chi vuole vivere un’esperienza più suggestiva. Chi non ha mai solcato un’onda a bordo di una tavola può prendere delle lezioni durante il suo soggiorno presso Ohai resort Nazarè. La qualità e la varietà dei servizi offerti garantisce il passaparola tra i turisti che non vogliono rinunciare a nessuna comodità anche in mezzo alla natura.

Caratteristiche e vantaggi di una vacanza open air all’insegna del lusso


Il resort outdoor è una struttura ricettiva che propone dei servizi esclusivi in una location rurale. Questa proposta è destinata ad un pubblico più esigente che vuole vivere un’esperienza di lusso all’aria aperta. L’attenzione al dettaglio e la qualità dei servizi offerti rappresentano gli elementi cardinali di questa nuova tendenza. Il glamping, ad esempio, è una tipologia di campeggio che propone le stesse comodità di un albergo stellato. L’esperienza a contatto con la natura viene arricchita da numerosi comfort come piscine, vasche idromassaggio, percorsi benessere, ristoranti, attività sportive, tour e animazione per i bambini. Queste strutture ricettive rappresentano una vera novità nel panorama turistico internazionale perché propongono un concept alternativo che coniuga due elementi apparentemente inconciliabili. Il connubio tra natura ed esclusività ha delineato una nuova tendenza destinata inevitabilmente a riscuotere un notevole successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post