sportVari

Sul terreno del “Benito Paolone” di Catania, gli Etnei hanno raggiunto l’obiettivo minimo stagionale, con l’accesso ai playoffs promozione, dove però partiranno con una posizione bassa nella griglia a causa del pessimo esordio in campionato, le due sconfitte con i cugini palermitani che hanno pesato sul prosieguo del campionato.

I ragazzi di Michael Wood hanno regolato per 21 a 12 i Crusaders Cagliari che fino al giorno prima li precedevano in classifica. Il coach dell’attacco Gilberto Cocuzza ha rimesso al centro del gioco degli Elephants l’eterno running back Enrico Lombardo, che l’ha ringraziato con tre touchdown tutti trasformati dalla giovane promessa Giovanni Maugeri autore anche di un intercetto decisivo nell’ultimo quarto. L’inizio è stato tutto dei Catanesi che segnavano due volte sempre su corsa, poi prima dell’intervallo accorciavano le distanze i Cagliaritani, ma di nuovo gli Elephants allungavano con il td di Lombardo.
Nel secondo tempo la squadra di Catania ha gestito benissimo il cronometro e la squadra di Cagliari è riuscita a segnare solo nel quarto quarto di gioco ma era troppo tardi per effettuare la rimonta anche per via delle loro trasformazioni sbagliate.

Il coach Michael Wood euforico per il successo centrato: “ E’ stato un inizio difficile, ma non dobbiamo dimenticare che io sono arrivato in Sicilia un giorno prima dell’esordio in campionato, ora conosco bene i miei giocatori e so cosa loro possono darmi, adesso giocheremo fuori casa la prima dei playoffs, ma venderemo cara la pelle.”

Il coach dell’attacco Gilberto Cocuzza: “Questo è uno sport semplice, non bisogna complicarsi la vita, basta individuare le capacità dei tuoi giocatori ed adattare gli schemi della tua squadra, così ottieni il meglio e se hai in squadra un giocatore come Enrico Lombardo devi solo mettere in mano la palla a lui “.

Adesso gli etnei con la loro 17° posizione nel ranking nazionale si preparano a sfidare i Bologna Doves il prossimo 5 giugno. Il coaching staff sta lavorando per preparare al meglio gli atleti per affrontare la partita al massimo delle loro possibilità, sarà uno scontro da non perdersi! 

L‘appuntamento è per domenica 5 giugno, alle 12.00, al C.S. Bernardi (Ex Lunetta Gamberini) di Bologna.

Sarà un weekend intenso per i catanesi che dal 2 al 5 giugno vedranno attivo anche il settore flag con le finali dei campionati Flag U17 e femminile F3. Per i junior sarà un occasione importante per confrontarsi con altre squadre e completare al meglio un ottima stagione che li ha visti classificarsi come 6° alle Final Eight in cui si vedranno schierati contro Grizzlies, Giaguari e Skorpions nel Girone B.

Per le ragazze di coach Strano sarà invece un ottimo banco di prova, dopo i due perfect bowl di regular season, per le nuove leve del roster delle campionesse in carica. Anche le etnee scenderanno in campo con la solita grinta e la voglia di riconfermare gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

L’intera famiglia Elephants è quindi in fermento per i preparativi di un weekend fondamentale per la stagione che decreterà le sorti di quest’anno agonistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post