AppuntamentiCronacaSalute, benessere ed altro...

Conto alla rovescia per la  nona edizione del Congresso Nazionale SICuPP, Società Italiana di Cure Primarie Pediatriche, che per quest’anno si trasferisce nella splendida Catania dal 9 all’11 giugno 2022. Mai come in questo momento storico il Congresso sarà una grande occasione per condividere informazioni di altro interesse scientifico in un clima ricco di storia e fascino.

Tra i FOCUS più interessanti un’attenzione particolare è dedicata al CIBO, soprattutto alla dieta mediterranea, e alla SALUTE che ne deriva. La sessione del venerdì pomeriggio passerà, poi, in rassegna la gestione del sonno e tutte le problematiche ad esso correlate, compresi gli anni di COVID e le ripercussioni sugli adolescenti. La giornata di sabato si aprirà con i lavori sull’utilizzo dei device nei bambini, un tema diventato di grande interesse anche a causa della prolungata esposizione dei bambini durante la Pandemia.

I lavori congressuali si svolgeranno in modalità ibrida con partecipanti in sede, ma con la possibilità di collegarsi anche on line per dare a tutti l’opportunità di partecipare agli importanti aggiornamenti scientifici su temi di stretta attualità.  Una particolare attenzione viene data alle giovani leve nella pediatria: gli specializzandi avranno, infatti, una quota di iscrizione ridotta.

Anche il linguaggio sarà una tra le novità per questo nono Congresso Nazionale. Verranno usate, infatti, tecniche comunicative innovative come, ad esempio, video sull’attività del Pediatra di Famiglia “di frontiera” un progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà vittime della guerra in Ucraina.


La Sessione inaugurale del Congresso si terrà il 9 giugno alle 18 nell’ Aula Magna Università degli Studi di Catania in Piazza Università 2. Una grande apertura presenziata dal Prof. Martino Ruggieri, presidente della Società Italiana di Neurologia Pediatrica che tratterà come tema “Le basi neurofisiologiche dell’Identità di Genere”.

ISCRIZIONE AL CONGRESSO
L’iscrizione al Congresso può essere effettuata OnLine al seguente link

https://www.medeacom.org/registrazioni/2021/sicupp/index.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post