Cronaca

Con la Delibera numero 77 del 3 giugno scorso la Giunta Municipale di Aci Sant’Antonio ha varato un intervento volto ad affiancare le attività del territorio che necessitano del suolo pubblico durante la stagione estiva.

‘Adozione di sostegno alle imprese e di promozione turistica’, recita il testo del documento, che specifica come la promozione del territorio a fini turistici riveste un ruolo chiave nell’ambito delle politiche di sviluppo economico, sociale e culturale, precisando poi che tali politiche mirano, tra l’altro, ad ottimizzare l’attività e il potenziale dei settori dell’economia locale attraverso azioni di indirizzo, di coordinamento, di incentivo rivolte alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse del paese e che contemplano il coinvolgimento e la partecipazione di soggetti privati. In quest’ottica, considerando che il periodo estivo risulta particolarmente adatto per porre in essere produttive strategie di promozione del paese e per creare condizioni utili ad attirare turismo nel territorio comunale, vengono esentate le imprese di pubblico esercizio, titolari di concessioni o di autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico sul territorio santantonese.

Per poter fruire della possibilità di avere gratuitamente il suolo pubblico fino al 30 settembre 2022, i richiedenti devono semplicemente compilare un modulo reperibile sul sito web istituzionale del Comune di Aci Sant’Antonio.

“Si tratta di un precisa scelta – ha dichiarato il Sindaco, Santo Caruso – che tende la mano alle attività del territorio, in un momento di ripartenza che ha comunque bisogno di una spinta. Siamo certi che, come già avvenuto in passato per iniziative simili, il riscontro sarà più che positivo, innestandosi in un generale processo di rinascita del territorio che da qualche mese è ormai visibile agli occhi di chiunque attraversi Aci Sant’Antonio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post