Free Now: monopattini Dott disponibili anche a Catania e Palermo

FREE NOW, la Super App della Mobilità, prosegue l’estensione dei propri servizi di multi-modalità nel Sud Italia, annunciando l’integrazione in-app dei monopattini Dott nelle città di Catania e Palermo.

Da questa settimana, i monopattini Dott saranno disponibili in-app FREE NOW, consentendo agli utenti di scegliere il tipo di trasporto sostenibile più adatto alle proprie esigenze attraverso un’unica piattaforma. Grazie a questo lancio, infatti, gli utenti siciliani FREE NOW possono ora giovare della mobilità dolce e a zero emissioni. A seguire, anche le eBike Dott attualmente fruibili a Palermo saranno rese disponibili all’interno dell’app FREE NOW nel corso dell’anno.

I monopattini Dott possono essere prenotati con un account nuovo o esistente all’interno dell’app FREE NOW. Accedendo alla sezione “2 ruote”, gli utenti potranno visualizzare il monopattino più vicino direttamente sulla mappa, prenotarlo, sbloccarlo e partire! Attualmente, la piattaforma di FREE NOW in Italia offre un’ampia scelta di opzioni di mobilità grazie alle integrazioni dei suoi partner nell’app, tra cui Dott, Cooltra, SHARE NOW, TIER e Voi Technology.

Umberto Javarone, General Manager FREE NOW ha commentato Siamo entusiasti di annunciare la nostra espansione sul territorio siciliano insieme a Dott. Grazie al consolidamento della nostra partnership, siamo ora in grado di trainare i trend di mercato e di soddisfare il crescente desiderio di multi-mobilità che, stando al Mobility Report rilasciato da FREE NOW, oggi coinvolge quasi l’80% degli italiani”.

Andrea Giaretta, Regional General Manager Southern Europe di Dott, ha dichiarato: “La partnership con FREE NOW e l’integrazione dei nostri monopattini anche nelle città di Catania e Palermo, avvicinerà un pubblico ancora più ampio ai nostri servizi e, allo stesso tempo, ci permetterà di offrire agli utenti soluzioni di mobilità basate sulle loro reali esigenze. Questa è un’ulteriore dimostrazione della nostra visione comune che pone il cittadino al centro. Solo in questo modo si potrà favorire uno shift modale verso mezzi di trasporto più sostenibili”.

Per entrambe le aziende, offrire  alternative di mobilità più ecologiche è fondamentale: FREE NOW ha annunciato il suo Move to Net-Zero, con l’ambizioso obiettivo di arrivare al 100% di corse senza emissioni entro il 2030. L’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale di Dott: i monopattini e le biciclette vengono infatti ricaricati con energia prodotta da fonti rinnovabili e sono composti al 90% da materiali completamente riciclabili. Nel 2021, inoltre, Dott ha ridotto la propria impronta di carbonio del 40% e le emissioni al momento non ridotte vengono compensate, rendendo Dott un operatore carbon neutral.

Per celebrare il lancio dei monopattini Dott a Catania e Palermo, FREE NOW offre un buono sconto sia ai nuovi utenti che a quelli già esistenti, i quali possono usufruire di uno sconto di 5€ su 2 corse con il codice DOTTSICILIA valido fino al 19.06.22.

Diventa il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*