Pallanuotosport

È considerata una delle giovani più promettenti della pallanuoto femminile italiana e dalla prossima stagione indosserà la calottina dell’Ekipe Orizzonte. Gaia Gagliardi, centroboa in arrivo dal Bogliasco, è il primo acquisto della società rossazzurra, che dopo la vittoria del ventiduesimo scudetto si è subito messa al lavoro per rinforzare la rosa della prima squadra.
Classe 2001, cresciuta nella Locatelli e con un’esperienza al Rapallo, ha già messo in mostra il suo talento tra le file della Pallanuoto Trieste e poi proprio del Bogliasco.
Adesso la attende una nuova scommessa con la squadra allenata da Martina Miceli, che è pronta ad affrontare con grande emozione e determinazione: “Quando inaspettatamente ho ricevuto la chiamata dell’Orizzonte – svela Gaia Gagliardisono stata sopraffatta da mille pensieri contrastanti. Conscia della nuova e stimolante opportunità, ho deciso di vivere questa esperienza ben sapendo comunque di allontanarmi nuovamente dalla famiglia, per me punto di riferimento, e da una società che mi ha accolta e seguita per tutto questo impegnativo anno sportivo. Sono entusiasta di poter vivere questa esperienza con l’Orizzonte, Martina Miceli e le mie nuove compagne di squadra, ma voglio anche ringraziare tantissimo il Bogliasco, Mario Sinatra e le mie vecchie compagne. Come sempre mi impegnerò a dare il massimo e cercherò di sfruttare questa opportunità di crescita personale, soprattutto come  pallanuotista”.
Ad accogliere il nuovo acquisto della società catanese, fresca campione d’Italia anche nel campionato femminile Under 20, grazie al successo conquistato in finale nelle scorse ore proprio contro il Bogliasco, il presidente dell’Ekipe Orizzonte: “Gaia è sicuramente un buon centroboa – sottolinea Tania Di Marioe sappiamo benissimo quanto per lei sia stato difficile fare questa scelta, dato che dovrà lasciare la città nella quale è nata e cresciuta. Siamo contente che abbia scelto noi, che stiamo continuando a lavorare per costruire la squadra per le prossime stagioni. Il nostro progetto è sempre triennale e speriamo che pure lei riesca a dare il meglio con noi. Anche Martina è contenta del suo arrivo, perché le piace molto come giocatrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post