Dolce, salato, inebriatoRubriche

Socialità, vino e Cultura; Natura e Benessere. Attraverso la campagna digitale #MySummerMomentsWithZONIN1821 gli ospiti e i visitatori delle diverse tenute potranno condividere sui propri canali social i momenti suggestivi che hanno vissuto nelle tenute del Gruppo o durante le degustazioni dei vini raccontando, come dei veri e propri influencer, le proprie esperienze uniche. Condividiamo momenti di autentica bellezza – brindiamo insieme!

Principi di Butera, Tenuta situata nella Sicilia più austera e profonda, un’oasi di rara bellezza, dimora dei grandi autoctoni della regione e terra d’elezione del Nero d’Avola.

Durante gli aperitivi al tramonto con DJ-Set che si terranno nel corso dell’estate  gli ospiti avranno l’opportunità di degustare i vini di punta della cantina accompagnati da una selezione di sfiziosi accompagnamenti.

Da provare “Sicilia da gustare”. “Ovu d’un’ura, pani d’un jornu e vinu d’un annu un ficiru mai dannu”: un inno al buon vivere e al buon mangiare che ripetono sempre le nonne siciliane: donne sagge che si meritano sempre di essere ascoltate. Per tutti coloro che dopo aver scoperto i suggestivi segreti della Tenuta, volessero gustare con calma quattro piatti tipici della tradizione siciliana accompagnati a quattro vini iconici della tenuta: dal Neroluce al Carizza senza dimenticare Amira e Coriduci.

Immancabile l’experience “Tradizione e Cultura, Piacere e Gusto”. Dalla visita del Feudo al divertimento in cucina: è il momento di mettere le mani in pasta, friggere le melanzane e preparare un gustoso sugo come quello della nonna!  Dopo aver visitato i luoghi caratteristici della Tenuta, volti a mettere in luce elementi d’eccellenza della cultura enoica siciliana, gli ospiti saranno invitiati ad una “lezione in cucina” dove impareranno a preparare i tradizionali cavati alla norma. Dal divertimento in cucina al gusto: conclude questa esperienza culinaria, una degustazione dei prestigiosi vini della nostra tenuta, tra i quali spiccano il Diamanti, il Carizza e il Butirah abbinati a pietanze siciliane.”

Per un’esperienza ancor più profonda di Principi di Butera gli ospiti potranno soggiornare presso “LA DIMORA DEL PRINCIPE – THE HOUSE OF THE PRINCE”. La tenuta, infatti, apre le sue porte agli appassionati e ai visitatori provenienti da tutto il mondo per regalare loro momenti di indimenticabile bellezza. Un luogo di pace, serenità e gioia custodito dall’immensa campagna siciliana le cui vallate si perdono a vista d’occhio.  L’atmosfera è veramente suggestiva: qui colori, suoni e profumi si fondono e danno vita ad emozioni uniche. Il giallo e l’arancione dei fichi d’india fioriti si abbinano al verde degli ulivi secolari mentre il cielo azzurro dialoga con le vallati dorate e il viola acceso della bouganville. Il delicato soffio del vento accompagna il cri cri delle cicale nascoste e al il cinguettio dei danzanti pendolini in volo. Il profumo inebriante dei roseti in fiore e dei gelsomini si fondono con i sapori dei piatti tradizionali preparati rigorosamente a mano. Il Buon vino, protagonista d’eccellenza, allieta i sensi.

Principi di Butera sorge in Sicilia nel territorio della DOC Riesi: un’area di sublime bellezza che collega due dei sette siti siciliani dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Valle dei Templi (Agrigento) e Villa Romana del Casale (Piazza Armerina). La Tenuta si trova nelle antiche terre del Feudo Deliella e comprende 320 ettari di terra, di cui oltre 170 vitati, in un terroir esclusivo, reso tale da un clima caldo che ottimizza lo sviluppo e la perfetta maturazione delle uve, dalla brezza marina che infonde il suo influsso benefico sui vigneti ed infine dalla luce calda e forte, tipica della zona sud dellisola.

Per informazioni e prenotazioni:

Tenuta Principi di Butera | Tel. 0934 347726 | Email reservation@principidibutera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post