Catania News

Presa d’atto e approvazione del piano economico finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani (Pef) 2022-2025 e approvazione delle tariffe ai fini della tassa sui rifiuti (Tari) anno 2022. Sono questi, dopo le comunicazioni di presidente e consiglieri, i primi punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale che il presidente Giuseppe Castiglione ha convocato in aula consiliare per domani, mercoledì 29 giugno, alle ore 19.
Le due trattazioni sono state richieste con carattere d’urgenza rispettivamente dagli assessori all’Ecologia, Andrea Barresi, e al Bilancio, Roberto Bonaccorsi.
L’Assemblea cittadina è chiamata a esprimersi anche su questi altri argomenti: regolamento e disciplina per l’installazione dei chioschi nella città di Catania; approvazione del regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni del Comune di Catania; approvazione della modifica del regolamento comunale per la concessione del patrocinio; autorizzazione alla Acoset S.p.A., società in house, per l’acquisizione di una partecipazione nella “Catania Acque S.p.A” società costituita in vista dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato nell’Ato Catania come da normativa in materia; riperimetrazione dei mercati storici “Piazza Carlo Alberto”, “Pescheria” e “Mercato dei Fiori”; riperimetrazione dei mercati rionali Città di Catania – Montessori, Monte Po, Barriera del Bosco, S. Giorgio, Librino, Picanello, Piazza Eroi d’Ungheria, Canalicchio, S.G. Galermo, piazza S. Pio X, Cibali, Villaggio S. Agata.
Al vaglio dell’Aula, inoltre, le azioni di contrasto alla diffusione epidemiologica del Covid-19 nelle strutture comunali, relativamente alla variazione ai sensi del decreto legislativo 267/2000 del Bilancio 2021/2023, competenza 2022; il regolamento sulle procedure sanzionatorie amministrative; l’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche 2022-2024 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2022; l’adozione del regolamento dei servizi cimiteriali e funebri di polizia mortuaria; il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio relativo all’esecuzione di sentenze, giuste ordinanze del Tribunale civile di Catania, per pagamento a diverse famiglie delle spese di giudizio del servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione in favore di alunni con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado.
A seguire, la ratifica della deliberazione di giunta comunale n.40 del 21/03/2022 sulla variazione al bilancio di previsione 2021/2023, competenza 2022, legge 108/2021, Pon Metro 14-20, Poc Metro 14-20, Po Fers Sicilia 2014/2020 (Agenda Urbana) e infine l’approvazione del regolamento di contabilità in attuazione dell’armonizzazione degli schemi e dei sistemi contabili di cui al decreto legislativo 118/2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post