Cronaca

Il 25 giugno all’Hotel ADDAURA di Palermo si è svolto il 1° Congresso del MIAS (Movimento Indipendente per l’Autonomia della Sicilia).

Apprezzabile la presenza di molti siciliani giunti da diverse province e in particolare da Noto, Gela, Catania, Palermo, Agrigento, Brolo.

Al centro del tema congressuale la voglia e la volontà espressa dai partecipanti di vedere applicata quella parte dello Statuto Autonomo Siciliano disatteso da 75 anni!

Dopo le comunicazioni ai partecipanti dell’andamento delle azioni intraprese dal MIAS ed il lavoro svolto sul territorio, si sono succeduti gli interventi degli ospiti presenti.

“Nel suo intervento Enzo Cassata, presidente del partito “Gran Sicilia” ha espresso un pensiero perfettamente in linea con i principi del MIAS e con il quale ci auspichiamo di poter iniziare insieme un cammino” così ha commentato Umberto Mendola, presidente del MIAS.

In conclusione di giornata è stata presentata la scacchiera del MIAS che simboleggia la battaglia per l’Autonomia siciliana iniziata nel 1946, con gli italiani raffigurati come romani e dipinti con il tricolore e i siciliani dipinti con i colori della bandiera siciliana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post